giovedì 11 giugno 2015

Libri, letture per bimbi, Badoo e spritz

L'ultimo post è del 26 maggio... incredibilmente, ho trascurato il blog.
Bè, ho avuto un pò di grane.
Ma se c'è una cosa che ho imparato è che il peggio passa sempre... I giorni lo livellano, lo alleggeriscono da dentro, lo trasformano in nuove gemme sui rami e in qualche fiore e, in men che non si dica, quello a cui pensavi non saresti neanche sopravvissuta, passa... nel banale tempo di una settimana.

E ti torna la voglia di leggere. Di correre in bici. Del vento fra i capelli...

"Mi offri un caffè..?"
"Mi spiace, oggi non ho proprio tempo :( "
"Incastrami, pensi di essere inutile? Mi calmi i nervi..."

E le amiche, quelle a cui nascondi il naso tra i capelli per sentire l'odore... Quelle di cui non puoi fare a meno.

E' mia abitudine, appena ho una grana, di farmi un regalo. E' una cosa che fa bene... Quindi, poichè aveva cibo, e soprattutto dolci, nel titolo, l'ho preso per me *_*



E appena mi ero liberata di una grana, me ne va a capitare un'altra. Indosso l'armatura e l'affronto... E quella si dissolve. Finita finita finita, libera... 

Quindi grane finite, si salta sulla bici e si corre, si corre, perchè mi aspettano in biblioteca per la riunione per le letture ai bambini. Riunione concertativa per i tre pomeriggi in cui leggeremo loro delle storie... Titoli seri, serissimi. Di cui abbiamo una diapositiva:


Li ho portati a casa perchè devo prepararmi :D L'evento sarà alla Biblioteca di Gradisca d'Isonzo, si chiamerà "A più voci" e sarà nelle giornate 17, 18 e 24 giugno alle 17.00... Io leggo il 17 con Simonetta. Un paio di storie le reciteremo a due, e un paio a testa da sole. 
Le letture si tengono alle cinque nella corte interna della biblioteca e sono per bambini 3-6 anni...

Quanto alle letture in generale sono ben piena di cose... Ho appena finito il libro della Pancol


e devo ancora scriverci su la recensione... Immediatamente per secondo viene, finalmente è arrivato! l'ultimo libro di Lisa Genova, una delle mie scrittrici preferite...


E una serie di altri di cui mi sono caricata, come al solito senza accorgermi, in biblioteca...

"... Lo vuoi provare Sparks..?"


Non so perchè, Sparks non mi fa troppa simpatìa a pelle. Mi sa di... melodrammatico. Spero di ricredermi...

Poi


E, perchè se c'è cibo nel titolo non posso fare a meno di portarmeli a casa, come si è visto...


Nel frattempo, mi sono riscritta a Badoo.

"... sì sono impegnato, sì con la mia morosa ho una bambina... sai cosa ti farei..? ....................(censura)............... Ti scandalizzo..?"
"No tranquillo, mi capita una volta sì e l'altra anche, in chat. C'avrete un sacco di immaginazione, non so."
(5 minuti dopo...)
"... il fatto è che non me la dà più... Io l'amo... Non è che mi daresti un consiglio..?"

**************

"Io non l ho scaricata.. Tutto bello la notte e tutto.. ed era la prima volta eh.. ma il giorno dopo.. insomma mi dice: 'Prossima volta vado a messa con tua mamma'... Ma si può dire ad un ragazzo 'Vado a messa con tua mamma'?"
"Oddio, se vuoi che scappi in Nepal... o che non s'innamori mai di te."
"Appunto."
"Posso andare a messa con tua mamma..? Dai, è tutta la vita che voglio andare a messa con tua mamma, lo metterò anche nel campo 'cosa cerchi'"
"ahahahahaah"

********************

"Ho un sacco di libri a casa mia. E posso proporre un ottimo massaggio. Guarda che non sono il tipo che salta da un letto all'altro..."
"Immagino. Penso che tu vada a piedi."
"Ma tu guarda..."

*****************

E adesso mi tuffo fra recensioni di libri, lettura e l'organizzazione di una cena per amici in cui cucino tutto io *_*

"Cosa devo portare..?"
"Alcolici. Ho decisa voglia di spritz e non so farli."

Nessun commento:

Posta un commento