mercoledì 26 agosto 2015

Il principiante assoluto nella corsa



Nella nostra realtà c'è una creatura fantastica... Timida, un pò schiva... nessuno l'ha mai vista.

Questa è:   Il Principiante assoluto nella corsa.

Se vi trovate a parlare di corsa con qualcuno, infatti, non troverete mai un'anima che vi dice che ha cominciato con un minuto di corsa e dieci di camminata. E che pure dopo quell'uno si sentiva di stramazzare a terra...

Tutti dicono di aver cominciato con dieci minuti, sarà che dieci è un numero magico, non so... (parentesi: avete notato che chi deve perdere parecchio peso, e fa una dieta, dice sempre di aver perso "dieci chili"..? Mai uno, due o sei... Dieci.) Poi c'è chi vi dice che ha cominciato direttamente con mezz'ora. Chi che è stato fuori con un'amica e non si è neanche accorto del tempo che passava, della fatica, chiacchierando, "avremo corso per un'ora..!"

Ma facciamo anche due, ore, dai. Una è un numero dispari, è brutto...

E i dolori, anche quelli, non li ha mai visti nessuno. Al massimo qualche contrazione muscolare. 

Io ci ho messo un secolo perchè la magica triade destra (caviglia-ginocchio-anca) non mi facesse male il giorno dopo... ma si vede che gli altri sono Superman e io no :-D

Scherzi a parte, davvero non mi è mai capitato di incontrare nessuno che dica che parte da zero nella corsa...

Io mi costruisco quello che arrivo a fare nella corsa con grande lentezza. E così ho finalmente imparato a non avere dolori il giorno dopo, che alla fine è la cosa fondamentale.

E in questi giorni... acquisto di un paio di scarpe da corsa serie..! Ammortizzate come si deve :-)

Spero che Decathlon abbia qualcosa di bello in serbo per me e non a prezzi proibitivi! ^_^

2 commenti:

  1. Io non corro, correre mi fa soffrire e non sono mai riuscita a"rompere il fiato". Dammi una piscina e riesco a nuotare anche per 40 minuti, ma di correre non se ne parla... Mi limito a camminare :)

    RispondiElimina
  2. Eh sì è soggettivo... E' un pò come se ognuno di noi avesse una forma... Tu pensa che io invece quel problema ce l'ho col nuoto ^_^ Anche camminare comunque mi piace molto :-)

    RispondiElimina