martedì 22 settembre 2015

Tag: 50 domande su di me :-)

Questo è un tag molto carino iniziato da Shioren , che ringrazio per la bella idea, e a cui mi ha invitato Virginia , che ha un book blog davvero molto carino, e come dimenticare la sua rubrica del mercoledì Libri & Cucina..? Vi invito a visitarlo! :-)



Ecco le regole 
1-Usa l’immagine del tag
2-Ringrazia e tagga il creatore del tag
3-Rispondi alle domande
4 -Tagga blog amici 

1- Nome?
Anna

2-Nickname?
Il nickname che uso sul blog è "acquerello attimo".

3-Perché hai scelto proprio questo nick?
Niente di creativo, semplicemente mi serviva un nick e ho scelto una riduzione del titolo del blog, "L'acquerello di un attimo".

4-Colore preferito?
Rosa, azzurro........ in verità un pò tutti, basta che siano colori rasserenanti e luminosi, non colori scuri.

5-Bevanda preferita?
Oscillo fra il tè e il caffè. Il tè dev'essere classico o alla vaniglia. 

6-Ti piacciono i dolci?
Adoro cucinare i dolci. Mangiarli, mah. In genere li assaggio un paio di volte e poi li lascio agli altri.

7-Vai pazzo/a per…
La pasta. Molta pasta. Dosi cospicue di pasta. C'è una leggenda che narra che una volta ho mangiato in una battuta 480 grammi di pasta al forno... E la leggenda tende a precisare che non era la prima volta che succedeva.

8-Ti sei mai fatto uno spinello?
Sì, una volta sola. E non ho provato un bel nulla.

9-Vorresti?
... Vivere a Narnia.

10-Cosa ti piace di te?
... La capacità di amare.

11-Cosa non ti piace?
I miei momenti cupi.

12-C’è una parte del corpo che cambieresti?
Mm... mi pare di no.

13-Fumi?
Quando mi annoio, generalmente in serate in compagnia, scrocco una sigaretta. Sennò non fumo mai.

14-Un odore che ti fa impazzire…
Quello di mio nipote. Ha 4 anni.

15-Un profumo che ti fa pensare: sono a casa!!
Il caffè che fa mia mamma.

16-Ami fare sport?
Sì molto, lo pratico sempre. Dalla corsa alla camminata alla bici alla ginnastica...............

17-Leggere?
Sì molto, al momento è quello dei miei passatempi a cui mi dedico di più.

18-L’ultimo libro che hai letto?
"Tutto il villaggio lo saprà", di Fabio Girelli. Bellissimo.

19-Un libro che non consiglieresti mai?
"Caffè con panna" di Leah Stewart. E uno di Sparks di cui non ricordo il titolo che ho letto quest'estate...

20-Un film che non consiglieresti mai?
"Tideland - il mondo capovolto". Grande potenziale surreale, fotografia stupenda... e sviluppato una schifezza, a mio modesto avviso.

21-L’ultimo film che ti ha fatto piangere?
Non mi ricordo.. L'ultima volta che mi sono commossa era qualche sera fa, per un serial, "Rizzoli & Isles", per la morte dell'agente Frost...

22-Hai mai pianto per un manga?
Faccio outing: non ho mai capito cosa sia. E mi manca la voglia di cercare. Ho qualche amico di facebook appassionato e dalle foto che ho visto mi è nata solo distanza, a pelle, non affinità.

23-Per un anime?
Come sopra, non capisco la parola.

24-Per un libro?
Uff, hai voglia...

25-Ti vergogni di guardare ancora gli anime?
Dalla risposta di Virginia ho capito che forse gli anime sono i cartoni... Non li guardo. Giusto quando c'è mio nipote a casa e la tv è accesa acchiappo qualche fotogramma di sfuggita... 

26-Ti sei mai vergognato/a in generale delle tue passioni?
No, si vede che non ne ho nessuna strana...

27-Hai mai letto uno yaoi/yuri?
Ancora, non so cos'è.

28-Un Hentai?
Come sopra.

29-Il giudizio degli altri quanto conta per te?
Eh dipende di chi è...

30-Ti reputi un buon amico/a?
Non ne ho idea, bisognerebbe chiederlo a loro..!

31-Credi nell’amicizia?
Odio questo genere di domande.. vivo e basta...

32-Sei mai stato/a deluso/a da un amico/a?
Puff, hai voglia...

33-Hai mai deluso un amico/a?
Non saprei...

34-Se tu fossi un’altra persona pensi che potresti essere amica di te stessa?
Io mi troverei bene con me, sì. 

35-Se fossi un albero, che albero saresti?
Un salice piangente.

36-E se fossi un fiore?
Una rosa rosa.

37-Se fossi un colore?
Qualche tipo di blu...

38-Se fossi un film?
La serie de "La mummia".

39-Se fossi un manga/anime?
Vedi sopra.

40-Se fossi un personaggio famoso dello sport, chi vorresti essere?
Jane Fonda. L'unica donna che ha spiegato il valore spirituale dello sport.

41-Se fossi un personaggio famoso della letteratura, chi vorresti essere?
Proust, solo per mangiarmi la maddalena, bere il tè, e mettere fine ad anni e anni di tormenti degli studenti... Scherzo, non ne ho idea...

42-E se fossi un personaggio storico?
Uno dei moschettieri.

43-Se fossi un personaggio politico?
A sto punto, Vladimir Luxuria.

44-Tre pregi…
Affettuosa, sincera, generosa.

45-Tre difetti…
Ogni cosa ha un senso... perchè difetti..?

46-Estate o Inverno?
Estate

47-Se fossi un personaggio fantasy, chi saresti?
Nei fantasy ci sono anche gli umani. Sarei un guerriero maschio, cattivo e incazzato.

48-Pensi che questo tag sia noioso?
No

49-Cosa pensi della persona che ha creato questo tag?
Non la conosco. 

50-Complimenti, hai finito il tag! Per cui fai una dichiarazione spontanea e dicci qualcosa che ancora non ti è stato chiesto, ma che vorresti far sapere a tutti.
Mi fa sempre piacere fare questo genere di tag, è divertente parlare di sè. Grazie a Virginia per avermi invitato... :-)

Invito a fare il tag:

Fatemi sapere se avete risposto che voglio passare a leggere :-)

4 commenti:

  1. Ciao cara, sono sempre fuori, sempre al lavoro, sempre di fretta e poi... non ci vedo più dalla fame!!
    Vabè scherzi a parte non faccio più questi giochi per via della mancanza di adsl! Grazie lo stesso ^^

    RispondiElimina
  2. Virginia: Grazie :) E' sempre divertente fare i tag :)

    RispondiElimina