venerdì 30 ottobre 2015

5 volte freddo

Come dicevo, ora scriverò di tanto in tanto dei post su di me, nella forma delle liste, visto che di recente mi è piaciuto farlo.
Il titolo di questo, "5 volte freddo", ovvero 5 cose che mi vengono in mente quando penso al freddo, mi è venuto un pò di tempo fa e non se ne voleva andare dalla testa.
Io avrei preferito, che se ne andasse. Odio il freddo. Volevo parlare di cose allegre.
Ma non se ne va dalla testa perciò... Eccolo qui.

5 cose che mi vengono in mente quando penso al freddo:

1) Una sera, fuori casa del ragazzo che frequentavo tempo fa. 

Ero uscita da casa sua per tornarmene a casa e c'era un vento gelido. Ma non era solo questo. Buttava male. La fine della nostra relazione era nell'aria. Mi ricordo che mi son fermata un attimo, fra casa sua e la macchina, e ho guardato in su. Ho questo preciso ricordo del cielo della notte nero e della luce dei lampioni gialla.
Faceva un cazzo di freddo e quello che stava succedendo, non so, mi faceva desiderare di star ferma lì, fra casa sua e la macchina, e non tornare a casa... P.s.: Ho avuto una maledetta ragione, è stata l'ultima volta che ci siamo visti.

2) Almeno 4 anni fa, in montagna col mio ex.

Stavamo su qualche monte e penso che saranno state 6 (8? 10.000?) ore che camminavamo. Ero di uno stufo non quantificabile. Volevo tornare a casa e basta. Il fatto è che io amo il movimento, lo odiavo con lui.
Quando io ero stufa lui aveva sempre qualche altra dannata curva oltre cui voleva svoltare o un'altra maledetta cima da finire di salire.
Gli ho detto qualcosa tipo "Vacci tu" e mi sono incuneata fra due massi perchè non mi arrivasse vento.
Faceva un sacco di freddo eh. Lui è andato a salire la sua dannatissima cima e io gli ho tirato dietro tutte le imprecazioni che conoscevo.

3) Casa di amiche friulane. 

Io sento freddo sempre, ovunque e tutto l'anno, qui. Loro mai. Mi ricordo sta cena da incubo in casa di una in cui c'erano forse 15 gradi, naturalmente d'inverno, e loro stavano con una semplice felpa mentre io col giubbotto e comunque morivo. Anche lì ho tirato una degna sequenza di imprecazioni nella mia immaginazione.
Che poi la questione non era neanche il freddo. E' che avevamo pure mangiato male. Cioè, mi inviti a cena e mangio pure male. Queste son cose che non sopporto.
P.s.: Mai più stata lì. Men che meno a cena.

4) Twilight.

E discutere coi parenti del passo in cui Bella dice che il corpo di Edward è freddo e lei se ne sta avvolta nel plaid per stargli vicino e lui l'accarezza con un dito gelido "ma lasciando una traccia di fuoco sulla mia pelle", diceva Bella, qualcosa del genere. E sentirti dire da una tua parente curiosa (sto parlando di qualcuno di una generazione sopra a te, eh): "Ma... sarà freddo proprio dappertutto?"
Dai per amor del cielo, che mi traumatizzi..!

5) Gelato.

Lo mangio raramente ma se è cremoso mi piace. A volte mi sento proporre dalle amiche se ci ceniamo, con il gelato.
Fuori discussione. Lo dice Dio che si cena con una cosa salata.
E poi oh, è freddo.

5 volte freddo - The End

2 commenti:

  1. Io, se mi immagino il "freddo", penso subito a due cose:
    - la stufa della casa in campagna, che quando ci arrivavi nei mesi da novembre in poi impiegavi ore ad accenderla perchè la legna era umida, ma poi scaldava all'inverosimile e mia mamma ci cucinava sopra anche la polenta o il latte per la colazione
    - Trenitalia, che d'estate accende i climatizzatori a manetta e mi capitavano carrozze dove ad agosto dovevi girare col giubbetto e la sciarpa per non morire assiderata, e d'inverno non accendeva il riscaldamento e quindi ti assideravi lo stesso
    :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto ricordare quando anche noi avevamo una casa in montagna, che d'inverno era sempre freddissima.. E c'era la stufa a legna che quando partiva scaldava all'inverosimile.. :D Tra l'altro la stufa stava in cucina, la stanza più minuscola, quindi diventava immediatamente impossibile cucinarci dentro :D
    ... Trenitalia, è vero!!! Anch'io quando facevo la pendolare avevo sempre freddo, tutto l'anno..! :D

    RispondiElimina