giovedì 8 ottobre 2015

Rubrica: "La finestra sulle mie letture"

La rubrica "La finestra sulle mie letture" è la mia versione del riepilogo letture settimanale. 
Il suo giorno è il giovedì :-)


I punti sono questi:

1. La lettura del momento
2. L'inizio... del libro che sto leggendo
3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog

1. La lettura del momento

Al momento mi sto dividendo fra diverse letture. Un giallo che, essendo il mio genere preferito, ha la precedenza sulle altre scadenze, sulle organizzazioni logiche che mi faccio, e pure sul mio sonno la notte u.u 


Ne parlerò già abbastanza tra la mia rubrica di sabato e nella prossima recensione, quindi su questo non mi dilungo ^_^

Ho finalmente ricevuto dalla biblioteca il libro che ho scelto per il domino letterario del mese di ottobre (il mio giorno è il 29!^^), eccolo qui, è un fantasy nientemeno che ispirato al Pifferaio di Hamelin, che è una fiaba che mi ha sempre affascinato tanto ^_^



Infine mi sto centellinando un fantasy che un pò più lunghetto ma molto interessante. Inviatomi da un'autrice, Francesca Riscaio, ha uno spunto molto particolare perchè la protagonista si trova ad avere un antico manufatto, dai sorprendenti poteri magici, fuso col suo braccio, e non ricorda nulla di questo nè della sua vita. Tra l'altro, copertina bellissima...


2. L'inizio... del libro che sto leggendo

Visto che del giallo di Rocco Ballacchino parlerò molto e presto, e che "Un regno in ombra" non l'ho ancora cominciato -.- , dedichiamoci a "Il viaggio"! Ancora meglio che le prime righe, vorrei mettere ciò che precede il libro, la mappa dei luoghi, una cosa che, nei Fantasy, ho sempre trovato affascinante *_*


3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog



Che, contrariamente all'idea che dà il titolo, non è un libro triste. Parla della capacità della protagonista, quando assaggia la torta al limone della madre, di sentire i suoi sentimenti e da quel momento, i sentimenti delle persone che la circondano, con le difficoltà che questo comporta...
Come ormai si sa, datemi un libro con cibo nel titolo e sarà mio! E' la mia seconda dipendenza dopo i gialli :-) 

E con questo, per il mio riepilogo letture della settimana è tutto, alla prossima settimana! :-)

Nessun commento:

Posta un commento