lunedì 5 ottobre 2015

Rubrica: "L'Attimo nel Bosco"

Eccoci finalmente, dopo mille peripezie, alla prima uscita della rubrica che vede collaborare 



Proprio perchè collaboriamo, abbiamo creato il nome della rubrica unendo i nomi dei nostri due blog:

L'acquerello di un attimo   +   Il Bosco dei Sogni Fantastici   =   L'Attimo nel Bosco...

Il giorno della rubrica sarà il Lunedì.

Isa ha realizzato diverse prove dell'immagine per la rubrica, e la scelta di quale immagine utilizzare è stato un momento bellissimo che ha coinvolto, con un post su Facebook, amici blogger e non in una serie di commenti divertenti... :-)

Ma Isa e io per quale immagine abbiamo deciso, alla fine..? Ebbene, sorpresa delle sorprese... tutte e tre..! Che useremo di volta in volta, a seconda di quella che ci sembrerà la migliore per quel giorno :-)

E per oggi, rullo di tamburi............................................ Il mio amatissimo lampione!


Ma cosa faremo, di preciso, nella rubrica..?
L'idea è che nella rubrica si associno libri e interessi, miei e di Isa, in accostamenti originali, per dare nuova linfa al mondo dei libri.
Tuttavia nella prima uscita abbiamo pensato di realizzare una cosa diversa, una sorta di intervista doppia, per farci conoscere meglio e per giocare :-)

Quindi qui troverete l'intervista a Isa. Per la mia, vi rimando al suo blog :-)

Quindi, entriamo nel vivo..!

Ecco La mia intervista a Isa..!

Io:  La blogger Isabella Cavallari. Io so che hai diversi blog, e visto che i nostri interessi diversi dai libri avranno un ruolo fondamentale in questa rubrica :-) raccontiamo anche a chi ci legge, quali sono gli altri blog che hai?

Isa:  Ciao Anna!!
Sì, in rete ho all’attivo altri 2 blog, anche se devo dire che per il momento sono un pochino addormentati’…
Il primo è quello esoterico, quello che tra l’altro è stato davvero aperto per primo, e raccoglie informazioni e documenti di un percorso spirituale tipicamente pagano; l’altro invece è a quattro mani con una mia amica ed è culinario.

Dì una frase nel tuo dialetto ai blogger che conosci..!

Questa è una domanda difficile.. anche perché il piemontese lo conosco abbastanza, lo capisco e lo parlo ma scriverlo è complicato. Eheheh ^^
I’l piemunteis a l’è cumplicà da scrive.. saria mej ad parlé..

Il tuo blog letterario, Il Bosco dei Sogni Fantastici. Siamo in tanti ad avere la passione della lettura e ad esprimerci con un blog, ma qual è la caratteristica particolare del tuo, quella che lo rende… Il Bosco dei Sogni Fantastici..?

Il nome nasce dalla mia passione per il fantasy, gli elfi, le fate, e tutto quell’immaginario tipico della fantasia: inserire parole attinenti al termine ‘libro’ mi è stato sconsigliato, poiché sono tanti i bookblogger in giro e magari una cosa totalmente diversa stuzzica più l’attenzione dei naviganti. :-)
Cosa lo rende diverso dagli altri? Beh.. che domande: ci sono io! Eheheheh :-)

Il blog è un percorso lungo cui si fanno tante esperienze, qual è il tuo ricordo più bello da quando hai il blog?

Non credo di avere un solo ricordo in assoluto.
In verità ogni volta che gli autori (anche i big) ti citano, girano i tuoi link etc è qualcosa di emozionante e piacevole, soprattutto quando quello che hai fatto è sincero e sentito.

Nomina tre blog che segui.

Oltre alle mie altre due amiche (Deb di Leggendo Romance e Virgy di Le Recensioni della Libraia – che sono perfettamente rintracciabili sul mio blog ^^), seguo molto le Creature della Notte Blog e Forum, dedicato a lettori amanti di urban fantasy; leggo spesso Peccati di Penna, un bookblog tenuto dall’autrice Ornella Calcagnile e Gli Scrittori della Porta Accanto, blog a più mani redatto da un team di autori della  Zero Uno Undici Editori.

E ora veniamo alle blogger che terranno la rubrica… a noi due!
Raccontiamo un po’ a chi ci legge… Come ci siamo conosciute io e te? 

Sicuramente tramite Internet. :-)
Abbiamo un contatto in comune e.. un progetto, alle spalle, che ci unisce anche se ci ha viste collaborare per pochissimo tempo. Poi è crollato XD
Per cui non ci vedo nulla di male a riprovare!! :-)

Come spiegheresti a qualcuno com’è il mio blog?

L’Acquerello di un Attimo è un spazio solare, rilassante, colorato.. che abbraccia non solo libri, ma anche emozioni e voglia di comunicare. 
Accoglie molte iniziative, è frizzante e ideale per chi desidera qualcosa di semplice e personalizzato al contempo! A me piace :-)

Fai un saluto ad un blogger di “Passione Blog”!

Solo a uno? E se gli altri si offendono poi? Ehehhehe
beh, io saluto Simona de Il Salotto dei Libri perché gestisce l’insieme e lo fa piuttosto bene :-)

Com’è nata l’idea di questa rubrica..?

L’idea della rubrica è nata dalla voglia di condividere e comunicare: e non solo tramite un click del mouse girando i vari post sui social eccetera, ma proprio dalla base di darsi da fare insieme e, allo stesso modo, in maniera personale. 

Come la descriveresti a chi legge?

Credo che ognuna di noi metterà del suo, si lascerà trasportare dalla voglia di raccontare e raccontarsi.. un piccolo momento, un attimo, dove si avrà la possibilità di riflettere, di scrivere, di guardarsi dentro e tirare fuori. Saranno vari gli argomenti, sarà sicuramente impegnativo scrivere, ma io credo che piano piano le cose poi verranno da sé: ci sono autori che dicono che “Scrivere diventa un bisogno fisiologico, come mangiare e bere.. una vera necessità”… ecco, chissà che non lo diventi anche per noi! :-)

Saluta il pubblico a casa! :-D

Ciao a tutti!! Vi aspettiamo numerosi sui nostri blog! :-)

************

E per oggi, con la nostra intervista doppia, abbiamo concluso questa prima puntata della rubrica "L'Attimo nel Bosco"... Speriamo che a leggere vi siate divertiti quanto noi durante l'intervista! :-)

La prossima puntata entreremo nel vivo con la nostra rubrica, e potrete trovare libri & altro, uniti in accostamenti sorprendenti :-)
Vi aspettiamo, al prossimo lunedì! :-)

3 commenti:

  1. Devo ammettere che l'idea parte già in maniera originale. Entrambe avete stili diversi ma dite cose interessanti!

    RispondiElimina
  2. grazie Sonia :-) lo prendo come un ottimo augurio per le prossime uscite della rubrica :-*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina