lunedì 12 ottobre 2015

Rubrica: "L'Attimo nel Bosco"


Benvenuti alla prima puntata di "L'Attimo nel Bosco", la rubrica che vede collaborare me e Isabella de Il Bosco dei Sogni Fantastici  per parlare di libri e altro :-)

Per questa prima uscita, abbiamo pensato ad un gioco. Ho lanciato la mia moneta, una moneta molto particolare... e ho sfidato Isa a metterci vicino un libro che ci stesse bene.

Perciò ecco la mia moneta... Una moneta esplosiva..! Un passo del libro di Isabel Allende, "Afrodita", in cui si descrive il Black Dog, un cocktail a base di grappa, succo di tabacco e polvere da sparo..!


(questa foto si ispira, al Black Dog, non sono riuscita a trovarne foto reali...)

"Il mio amico Miki Shima mi raccontò la sua esperienza sulle montagne del Colorado: a ottomila piedi di altezza, seduto intorno a un falò al chiaro di luna, con un freddo polare, gli servirono salsicce d'alce e fegato crudo di bufalo marinato nella birra, il tutto generosamente annaffiato da una bevanda chiamata Black Dog, fatta con grappa, succo di tabacco e polvere da sparo.
Al primo sorso della pozione il freddo sparì, al secondo recuperò il ricordo delle nostalgìe più antiche e al terzo, quando il cervello era sul punto di scoppiargli, iniziarono visioni fantastiche di tutte le belle donne che aveva desiderato nella sua vita.
Una delle più terribili battaglie della guerra del Pacifico, nel secondo scorso, tra Cile, Perù e Bolivia, fu quella del Morro de Arica, un'inespugnabile scogliera che i soldati cileni conquistarono arrampicandosi sulle rocce con pugnali ricurvi a doppio filo tra i denti e, secondo la leggenda, drogati con un miscuglio di grappa e polvere da sparo simile al Black Dog."

... E cosa ci avrà messo vicino Isa..? Scopritelo sul suo blog...

E per stavolta con "L'Attimo nel Bosco" è tutto, al prossimo lunedì! :-)

2 commenti:

  1. Come già detto, l'inizio è stato moooolto difficile! Speriamo sia solo l'inizio eheheheh :P

    RispondiElimina
  2. Mettere vicino il libro è la cosa più difficile............ Prossima volta che toccherà a me vedremo! :-D

    RispondiElimina