lunedì 30 novembre 2015

Segnalazione: "Pioggia rossa", di L. Simonatti

Buonasera amici dell'Acquerello :-)
La segnalazione di stasera riguarda... un giallo! Ebbene sì, la mia prima segnalazione di un giallo. Come sapete è il mio genere preferito quindi sono contenta :-)
Vediamo un pò di cosa tratta e qualche notizia sull'autrice...



Il libro racconta la storia di un giovane serial killer, che inizia ad uccidere le sue vittime senza un motivo preciso. L’assassino non sceglie le prede femminili a caso, ma entra nelle loro vite in punta di piedi, con savoir-faire e galanteria. Protagonista della storia è anche Elena, una ragazza di diciannove anni che scompare senza lasciare tracce in una giornata di settembre. 
Il giallo è ambientato inizialmente ad Olbia, poi nell’incantevole cittadina di Parma in Emilia Romagna, per poi catapultarsi nella caotica Londra.


L'autrice

Laura Simonatti è nata a Monza nel 1971. Laureata in materie umanistiche, ha scritto una tesi dedicata al personaggio del Re Sole e auto pubblicata. Nel 2013 s'iscrive ad un corso di scrittura creativa. In seguito al corso ha scritto un romanzo giallo. Il testo “Pioggia rossa”, un thriller di narrativa psicologico, ha partecipato ad un concorso letterario ed è arrivato tra i finalisti. La stessa casa editrice che ha organizzato il concorso ha pubblicato il libro in edizione e­book sul suo sito.

... L'ho inserito nelle mie letture perciò ne riparleremo :-) Ci vorrà un pò perchè ho delle letture arretrate ma conto molto sulle feste natalizie per mettermi in pari! :-)

Nessun commento:

Posta un commento