lunedì 7 dicembre 2015

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": ... (sub) Uomini!


Benvenuti ad una nuova puntata di "L'Attimo nel Bosco" la rubrica che nasce dall'amicizia con Isabella del blog "Il Bosco dei Sogni Fantastici".
Il titolo della rubrica nasce proprio dall'unione dei nomi dei nostri due blog :-)
L'idea della rubrica è che una di noi propone un argomento, e l'altra racconta qualcosa che ci stia bene vicino. Possiamo finire a raccontare di libri, delle altre nostre passioni, delle nostre vite.
Oggi toccava a me lanciare la moneta :-)
Ispirata da un fatto successo poche sere fa, ho deciso che avrei parlato di tre cose tragicomiche che mi erano capitate con (sub) uomini, sperando anche di far ridere chi ci leggerà, che è la cosa che mi piace di più :D
Partiamo!
       
                                                    Caffè con la sorpresa



Questa è recente, stiamo parlando di poche sere fa.
Erano giorni in cui, di tanto in tanto, mi stavo sentendo con un ragazzo. Avremmo dovuto prendere un caffè insieme.
Una sera di queste, a mezzanotte, scatta la data del suo compleanno.
Io, a quell'ora, stavo scorrendo la Home di Facebook sul cellulare.
E vedo che una ragazza gli aveva scritto sulla bacheca:

"... Questo è il tuo primo compleanno che festeggiamo insieme e spero che sia il primo di una lunga serie."
...

Voi non avete idea di quanto mi sono incazzata... Non è quantificabile. Gli scrivo in chat.
"Orca, tu hai la morosa!"
Visualizzato subito. Attimo di esitazione. Scrive, cancella. Scrive, cancella. Infine:
"Bè, morosa è una parola grossa XD"
Alla fine il caffè potevamo prendercelo lo stesso. Era un caffè in amicizia, mi ha spiegato.
Bè certo, come fratello e sorella, insomma. No?
Ma ho scelto per il no.

                                                                  Tutti al mare..!


Qualche mese fa, mi sentivo con un ragazzo.
Sembrava un tipo a posto, anzi proprio carino, eppure a pelle non mi convinceva, perciò prendevo tempo.
Una sera mi ha sommerso di complimenti ed elencato le tante cose bellissime che avremo fatto insieme.
Cene, videogiochi, cucinare dolci e ridere insieme, andare al cinema, la serata romantica, andare a fare una passeggiata... Sommersa di premure. Bello, in teoria. ... Ma ero diffidente, mi sapeva tanto di preparazione per uno scopo.
E infatti due giorni dopo il messaggio:
"Domani vieni al mare con me nuda. Ci vediamo al tal posto alle 2. Ciao!"
Non era uno scherzo, parlava di una spiaggia per nudisti. Era un nudista.
Ho detto di no. Mai più sentito.

                                                                       Supercazzola

Ho un amico un pò particolare. Non ci sentiamo spesso ma quando lo facciamo, è con piacere sincero.

Lui è molto bravo a conquistare le ragazze, è veramente furbo e non s'innamora mai. Non lo consiglierei nemmeno ad una mia nemica.
Secoli e secoli fa ci aveva provato anche con me e io avrei ceduto, se non m'avessero frenato la distanza geografica e la diffidenza che mi ispirava. Passato un periodo dall'episodio, siamo diventati amici e basta.
La cosa che mi fa sorridere è che, anche se sa che conosco com'è fatto, è più forte di lui e a volte scivola ancora. Come in questa conversazione in chat:

[Lui, il discorso comincia parlando di una sua ex:]
Bah forse sarà che ne è passata di acqua sotto i ponti da allora
Ma forse c'entra anche la mia capacità di distacco
L'ho imparata dalle donne

Anna Patrone

See vabbè

Lui
E' il massimo dell'insensibilità
indispensabile quando la lotta si fa estrema, mi è tornata molto utile

Anna Patrone
Ma... che cazzo stai facendo? Ce stai a provà?! :D

Lui
No, scusa

Anna Patrone
Non ci posso credere, stavi per fare la supercazzola con me... dopo tutti questi anni! :D

Lui
Eh scusa, mi è scappato

Anna Patrone
No vabbè tranquillo, io ti voglio bene a prescindere... ma quando cominci coi gargarismi!

Lui
AHAHAH
così si fa, grande!

Spero che questo breve viaggio nelle mie tragicomiche avventure con gli uomini vi abbia fatto ridere :-)
Andate a vedere come ha risposto Isabella alla mia moneta..!
Per la mia parte per oggi è tutto, al prossimo lunedì con "L'Attimo nel Bosco" :-)

6 commenti:

  1. Una bella sfiga con gli uomini però xD

    RispondiElimina
  2. Grazie Lo Curto, quando avrò bisogno dell'ultima badilata sulle mie sofferenze, a Lei mi rivolgerò <3 PS: Lo so. E pensa che queste sono solo 3 storie..!

    RispondiElimina
  3. Ahaahhahaah il nudista è mitico XDXD

    RispondiElimina
  4. Modestamente, tiro su solo i migliori u.u E sennò cos'avrei da raccontare? :D

    RispondiElimina
  5. ahahahah no fantastico!!! Comunque prima di provarci magari mettere qualche filtro su FB?? No così, tanto per essere sicuri XD

    RispondiElimina
  6. Ci vorrebbe intelligenza, per farlo... ti ho detto tutto :D Mi fa piacere se ti ha fatto ridere :D

    RispondiElimina