lunedì 18 gennaio 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Un pranzo con la mia autrice preferita


Bentornati a l'Attimo nel Bosco, la rubrica che nasce dall'amicizia con Isabella del blog "Il Bosco dei Sogni Fantastici".
Per oggi Isa ha proposto questo tema:

"Hai ospite a pranzo/cena il tuo autore/autrice preferito: cosa prepareresti..?"

Per cominciare... qual è il mio autore preferito..? In verità ne ho diversi ma i tre di cui mi precipito a prendere il nuovo romanzo uscito sono: Fred Vargas, Lisa Genova e Fannie Flagg.
Fra i tre credo che la più adatta ad un pranzo a casa mia sia Fannie Flagg, perchè nei suoi libri crea la migliore atmosfera casalinga possibile, raccontando di grandi famiglie piene di calore, di cose buone da mangiare e spesso nei libri, insieme alla storia, ci sono anche le ricette :-) 
Ho detto che la inviterei ad un pranzo perchè il pranzo mi ha sempre dato l'idea di un'occasione più intima, più calda, rispetto ad una cena.
Poi chi inviterei..? Eh sì perchè non la terrei solo per me, sapendo che ha tanti fan inviterei almeno qualche altro suo fan perchè sarebbe felice di conoscerla anche lui. Ma non esagererei per mantenere un'atmosfera tranquilla, non più di una decina di persone.
E ora vediamo il menù! :-P Le foto sono tutte mie, scattate in varie occasioni, negli anni :-)
Comincerei con la cosa che piace di più a me, un bell'aperitivo, uno spritz aperol con le patatine :D E qualche stuzzichino ^_^ .


Ho pensato a lungo al menu, poi ho pensato... Siamo in Italia, vai di pizza!! :D
Penso che preparerei la pizza, fatta in casa naturalmente, e farcita in vari modi *_*
Le mie varianti preferite rispetto alla margherita sono QUELLA CON LE PATATINE FRITTE, forse si capisce dalla foto *_*


Poi... la farei con il prosciutto... Quando voglio esagerare la mangio con la panna e lo speck, ovviamente farei anche quella :D
Poi, sempre per offrire qualcosa di personale e fatto in casa da me, farei un dolce.
Preparerei quello che mi riesce meglio con la decorazione con le rose, la crostata :D


E poi siamo in Italia... caffè! :D
Per finire, con un'usanza tutta italiana, andremmo tutti a fare una passeggiata dopo pranzo, in uno dei posti più belli e suggestivi che ci sono qui, un castello sul mare con un parco meraviglioso dove si può prendere il sole, visitare il castello, godere della vista del mare... Il castello di Miramare! Sembra il classico castello delle fiabe, vero..?


E questo è il pranzo speciale che preparerei per la mia autrice preferita, Fannie Flagg. E Isa cosa ci racconterà..? Scopritelo nel suo blog :-)

Al prossimo lunedì con l'Attimo nel Bosco! :-)

6 commenti:

  1. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarw che belle foto *_* e mi hai fatto venir voglia di pizza u.u

    RispondiElimina
  2. Ho fatto venire voglia di pizza anche a me, anzi, cosa dico, io ho SEMPRE voglia di pizza :D

    RispondiElimina
  3. Mmmmh pizza!! Sisi, ci vengo a pranzo da te!! E poi lo Spritz *___*

    RispondiElimina
  4. Per te e marito organizzerei un lauto aperitivo con lautissimo pranzo... Altro che quello per la scrittrice preferita :D

    RispondiElimina
  5. Io la mangio stasera quella con le patatine!

    RispondiElimina
  6. ... e mica ti stimo per niente! :D IO l'ho mangiata stasera! <3

    RispondiElimina