lunedì 25 gennaio 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Una canzone e un ricordo


Buongiorno lettori! :-) Bentornati a "L'Attimo nel Bosco", la rubrica che nasce dall'amicizia con Isabella del blog "Il Bosco dei Sogni Fantastici" :-)
Ogni lunedì io e Isa ci raccontiamo su un tema.
Questa settimana toccava a me scegliere l'argomento e ho proposto di parlare di una canzone e di un bel ricordo ad essa legato.
Cominciamo con me! :-)
Io ho scelto...

Vamos a bailar ( Paola e Chiara )


Se qualche volta ho creduto che/
fosse impossibile/
ora mi sento rinascere/
senza te!

... Era un'estate di parecchi anni fa e io avevo appena lasciato il classico fidanzato grigio. Quando è finita ero grigia io, grigi i miei vestiti e grigia la mia vita.
Per un caso fortuito della sorte, sono stata tirata su a bordo da un'amica nella sua vita e così è cominciata la più bella estate che io ricordi.
Uscivamo spesso. A bere qualcosa. A ballare in una discoteca all'aperto che c'era al mare... Ed era sempre tutto perfetto e magico e divertente...
Quell'estate questa canzone passava di continuo alla radio ed era diventata la sigla delle nostre uscite e il mio personale inno alla rinascita.
Come non riconoscersi in frasi come questa:

Eri un'ombra su di me/
Su di me/ 
Anche se a volte ho creduto che/
fosse impossibile/
Ora mi sento rinascere/ 
senza te!

Era un'estate magica. Ci attiravamo le cose belle. Un'altra amica si unì alle nostre uscite ed eravamo innamorate del nostro trio. Stavamo sempre insieme. Ovunque nascevano solo cose belle da fare, bei posti nuovi da vedere. Tutti ci facevano la corte e nessuna di noi combinava niente perchè, per una volta, eravamo più innamorate del nostro trio che interessate ai ragazzi.
Questa canzone passava già spesso alla radio in quel periodo, e in ogni caso noi la facevamo partire quando cominciava la nostra serata.
Da allora sentire quella canzone per me è il ricordo della più bella estate della mia vita, un inno all'amicizia, all'allegria, alla rinascita, all'inizio di un periodo magico.

Quindici anni più tardi:

Paola e Chiara hanno sciolto il loro duo nel 2013.

La discoteca all'aperto sul mare ha chiuso dopo un paio di estati.

Le mie due amiche del trio hanno litigato anni fa e ora non si parlano più. 

Il ragazzo che ho lasciato all'epoca ha avuto diverse fidanzate dopo di me, ed è stato lasciato da tutte.

L'amica che mi tirò su a bordo nella sua vita aka La Vale è rimasta per tutti questi anni, ed è tutt'ora, la mia migliore amica.

... E quale sarà la canzone di cui ci racconterà Isa, il suo bel ricordo..? Scopritelo nel suo blog ! :-)

Nessun commento:

Posta un commento