lunedì 21 marzo 2016

TAG: Liebster Award Nomination


Sono stata nominata per questo bel tag da Annalisa del blog Amore per i libri e non solo, e la ringrazio :-)

Il "Liebster Award Nomination" è un riconoscimento che un blogger fa ad un altro blogger, considerando il suo blog meritevole di tale nomination, ed è un buon modo per farsi conoscere!

REGOLAMENTO:

1. Il blog nominato deve rispondere alle domande poste sotto l'articolo.
2. Il blog nominato deve fare un articolo con l'immagine del Liebster Award Nomination.
3. Il blog nominato deve a sua volta nominare altri 11 blog e preparare per loro delle domande inserendole nell'articolo.
4. Informare i bloggers nominati.

Ecco le domande e le mie risposte:

1. Quando nasce il tuo blog, e per quale motivo hai deciso di aprirlo?
Il mio blog nasce a maggio scorso, poco dopo una delusione sentimentale, sperando che servisse a dare un corso diverso e buono ai miei pensieri. Avevo già avuto un blog in passato, quindi sapevo come fare. Ha funzionato :-)

2. Quattro parole per descriverlo.
Amiche (tengo due rubriche con 3 amiche, dò molta importanza alle amicizie, nel mio blog)
Libri (ovviamente si parla di libri)
Amici (non diffondo un milione di notizie, sui libri. Prediligo quelle relative ai libri di scrittori amici. E qualche segnalazione che mi chiedono)
Recensioni (Ovviamente dei libri che mi mandano o di quelli che leggo ne pubblico le recensioni)

3. Di cosa parli nel blog?
Praticamente la risposta è la stessa del punto 2.

4. Qual è la tua poesia preferita? Perché?
Non ne ho nessuna. Non amo la poesia.

5. Se fossi una pietanza, quale saresti?
La pizza! O la pasta...

6. Quali sono i tuoi obiettivi nella vita e in quale misura c’entra il tuo blog?
Vedo il blog come un passatempo carino. Chiaro che se mi pagassero per occuparmene non lo disprezzerei... Quanto agli altri obiettivi nella vita, non mi dispiacerebbe incontrare l'anima gemella, e trovare un lavoro.

7. Preferisci mare o montagna? Perché?
Del mare mi piace il caldo, e il sole. Mi mettono di buonumore. In montagna ci vado raramente ma mi piace. Più per le camminate. La trovo rivitalizzante. E provo la sensazione di essere vicina alla mia spiritualità, in montagna...

8. Qual è il rapporto più importante della tua vita?
Quello con la famiglia.

9. Se la tua vita fosse un film quale sarebbe e perché?
Dio no... Non ne ho la più pallida idea...

10. Qual è il tuo libro preferito? Perché?
Solo uno?? Impossibile... Diciamo che ho amato "Pane cose e cappuccino" di Fannie Flagg, perchè mi rivedevo nella protagonista.

11. Scegli un’immagine che rappresenta quello che sei.
Ecco, niente di più opposto a quello che sono. Mai immagini. Mai. Quando scrivevo racconti, nemmeno i miei personaggi erano descritti nell'aspetto, addirittura e sempre non avevano mai un nome...

Le nomine: Al solito non nomino nessun blog, ma chi vuole può fare il tag e avvisarmi, lo leggerò volentieri :)

Nessun commento:

Posta un commento