lunedì 11 aprile 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Nell'epoca ideale per magia...


Benvenuti alla rubrica del lunedì con l'amica Isa del blog Il Bosco dei Sogni Fantastici...
Ogni lunedì io e Isa ci raccontiamo su un tema.
Questa settimana toccava a Isa sceglierlo e mi ha proposto:

Se avessi la bacchetta magica, in che epoca ti piacerebbe vivere e perchè?

Il tempo passa... Cambio io attorno alla mia mente, cambia l'ambiente che ho intorno... Ma certe cose che mi facevano sognare da bambina, sono rimaste le stesse.

Non è tanto un'epoca vera, quella a cui vorrei tornare.


Quando ero piccola, mi piaceva guardare i film di Sissi...
C'erano donne bellissime, con vestiti da sogno e gioielli, che vivevano in castelli da fiaba, con parchi verdi e meravigliosi, e che vivevano grandi amori romantici.



Anni dopo ho scoperto la realtà storica dei personaggi di quei film, molto meno rosea di come veniva raccontata. 


Ma che importa... Se devo sognare, e devo sognare un posto migliore, vorrei essere una delle dame dei film. Vivere una fiaba. Dove avrei tanta bellezza su cui posare gli occhi, tra abiti gioielli e ricchi arredi al castello, i ritmi lenti della vita di quell'epoca, il grande amore con un imperatore...
Almeno per l'ora e mezza del film!
Pure perchè se mettevano me insieme alla suocera per eccellenza, l'archiduchessa Sofia, il film si chiudeva con un bel e franco vaffanculo dopo i primi minuti :D

Ciao arciduchessa Sofia! :D


Per la mia parte de L'Attimo nel Bosco è tutto, passate da Isa a vedere in quale epoca scapperebbe grazie ad un colpo di bacchetta magica..!
Al prossimo lunedì! :-)

4 commenti:

  1. Ahahahah povera Arciduchessa XD
    Beh, niente male.. anche a me piacciono quei vestiti tutti meravigliosi e quei gioielli luccicosissimi!
    Solo una cosa.. con quelle gonne, il problema della pipì va ancora risolto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Allora è meglio se non hai letto il post del blog di Laura in cui parlava dell'igiene in epoca vittoriana in cui spiegava proprio questa cosa... XD Comunque fotografia bellissima sì *_* E la foto dell'arciduchessa cascava perfetta :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. ... Lo Curto, Lei sa che sono spietatissima! :D

      Elimina