martedì 31 maggio 2016

Facce rosse: Arrossire per una figura imbarazzante


Anche questa volta l'argomento è ispirato da The Daily post, il nuovo strumento di cui mi servo per trovare nuova ispirazione per i post :-) questa volta l'argomento è:

"Facce rosse: Quando sono arrossita 
per una figura imbarazzante..?"

*

Se penso ad una mia figura imbarazzante, il primo ricordo che mi viene in mente è senz'altro quella volta che, da piccola, stavo in un grande negozio di abbigliamento. 
Erano i primi anni Novanta e ancora si andava in quei grandi magazzini, non nei negozi dei centri commerciali come oggi.
Mi aggiravo dalle parti dell'ingresso, aspettando che i miei finissero la fila alla cassa.
Ad un tratto vidi per terra, vicino alla porta, uno di quei aggeggi antitaccheggio, quelli che di solito stanno attaccati ai vestiti con una specie di spilla che ti possono togliere solo alla cassa.
E che suonano se oltrepassi la porta con un vestito che abbia ancora uno di quei cosi attaccati.
Che suonano, appunto.
Distrattamente, diedi a quell'aggeggio un calcio che superò trionfalmente la porta come uno dei migliori tiri di un calciatore, con un arco perfetto.
C'era gente, molta gente.
E all'improvviso l'allarme iniziò a suonare, fortissimo, e tutte le persone presenti nel grande magazzino, TUTTE, si girarono a guardarmi, mentre la mia faccia andava istantaneamente in fiamme.
Presi da terra quel dannato aggeggio e lo tenni ben visibile davanti a me, mentre lo riportavo alla cassa.
La cosa buffa è che, anche se ero piccolissima, il mare di folla si distese solo quando si accorse, prova alla mano, che non ero una ladra.

*

E questa era la mia Red Faces di oggi :-D
E voi, avete mai fatto qualche figura imbarazzante? :-D
Meglio di questa no dai... :-D

6 commenti:

  1. Tu pensa io una volta ad una festa, per uno scambio di persona, ho abbracciato calorosamente un perfetto sconosciuto! XD XD

    RispondiElimina
  2. ahahahahaha, anche questa è bella! :D

    RispondiElimina
  3. Una volta mi sono complimentato con due persone famose per uno spettacolo teatrale al quale loro, però, non avevano preso parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'ero anch'io con te e ho fatto loro i complimenti anch'io, quindi qui ce n'è un'altra di figuracce per me :D mamma mia che vergogna a ricordare :D

      Elimina
  4. Quante volte m'è suonato l'anticheggio perchè non mi avevano tolto quello nella borsa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono decisamente in buona compagnia con le figure imbarazzanti :D

      Elimina