lunedì 23 maggio 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": 5 cose in borsa :-)


Benvenuti ad un nuova puntata de L'Attimo nel Bosco, la rubrica che l'amica Isabella e io teniamo insieme.
Ogni lunedì io e Isa ci raccontiamo su un tema che scegliamo a turno.
Questa volta toccava a lei scegliere l'argomento e mi ha proposto:

Cinque cose che non devono mai mancare 
nella tua borsa 

Ho volutamente escluso dall'elenco le cose ovvie come i documenti, per raccontare solo delle piccole manie ^_^

1. Il Labello

Questa è proprio una mia manìa. Labello o prodotti idratanti vari per le labbra. MAI mai mai senza. Persino in casa ne ho diversi tipi disseminati in giro. Devo sentire le labbra sempre idratate.
Solo sulla scrivania su cui sto scrivendo in questo momento, in una coppetta con delle caramelle, ci sono: uno stick idratante alla ciliegia, uno rinfrescante alle erbe (tra l'altro proprio regalo di Isa per Natale!), uno all'aloe (quelli troppo bianchi), e un labello classico...

2. Cellulare

Uscire senza controllare ogni tanto Facebook..? Mai. Senza Messenger a portata di mano, o whatsapp o senza poter rispondere alle telefonate..? Nuoo! Brutto vizio, lo so, ma se scoprissi di essere senza, andrei in astinenza e tornerei a casa a riprenderlo.

3. Amici

Il cellulare ha una duplice funzione. Da una parte, mi permette di avere connessione internet per visitare qualche pagina che m'interessa
anche quando sono fuori casa. L'altra comodità è che posso usarlo per contattare amici. 
Una volta, al Museo della Moda, ho praticamente visitato la mostra insieme ad Alice e Alessia, le amiche con cui tengo la rubrica del giovedì.
Foto e scambio di commenti via whatsapp <3

4. Tablet

Metti che devo fare una coda... Farla senza niente da fare, o peggio, leggendo le riviste che si trovano nelle sale d'attesa..?
Escluso >.< Meglio, molto meglio, portare dietro un libro da leggere. Alla faccia dei detrattori del digitale, a me affascina
molto, la lettura (non so perchè) mi risulta più leggera e mi piace di più quindi m'invoglia a leggere.

5. Quaderno per scrivere e penna

Scrivere i miei pensieri è la mia valvola di sfogo e il passatempo con cui potrei passare il tempo facilmente se non avessi con me un libro.
Devo sempre avere con me qualcosa per scrivere, sennò mi sentirei "compressa".

In verità Isa aveva proposto insieme a questo anche: E cinque cose che invece lasci sempre a casa............ La verità è che io non lascio a casa mai niente perciò le ho proposto di fare solo la prima parte :/

E ora andate a leggere cosa non può mancare nella borsa di Isa! :-)
Con L'Attimo nel Bosco di rileggiamo al prossimo lunedì! :-)

6 commenti:

  1. Eheheheh brava brava!
    siccome io sono smemorata ho anche elencato ciò che lascio a casa XD che testa di rapa che sono!

    RispondiElimina
  2. Non mi risulta di aver mai dimenticato niente, davvero XD Perciò non sapevo proprio cosa dire! Bacione!

    RispondiElimina
  3. Che carino questo post. Tra le cose che io ho sempre in borsa direi che al primo posto metterei un libro, guai ad uscire senza!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :) Ah nessuno di noi esce senza, mai! XD :D Bacione!

      Elimina
  4. Cellulare e burro cacao pure io... mi si seccano le labbra a velocità assurda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi puoi capire... Io sto sempre col burrocacao in mano eppure... Mi chiedo chi ne fa a meno come fa XD

      Elimina