lunedì 6 giugno 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": 5 libri da leggere in estate :-)


Benvenuti alla rubrica che tengo insieme all'amica Isabella :-)
Ogni lunedì io e Isa ci raccontiamo su un tema che scegliamo a turno.
Stavolta toccava a Isa scegliere e mi ha proposto:

5 libri che consigli, da leggere in estate e perchè

Pensa che ti ripensa, ho deciso di fare una lista particolare, che racconti attraverso i libri come sono arrivata al blog in 5 passi, e questi saranno i miei consigli :-)

1) L'epoca pre blog: "Gli occhi negli alberi", di Barbara Kingsolver
Perchè il grande amore fra Leah e Anatole, resta per me impareggiabile...

2) La crisi: "Pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs", di Fannie Flagg
Crisi umana, mia. I periodi di crisi nella vita capitano. Mi sono rivista molto in Dena, la protagonista del romanzo, e leggendo mi sono sentita come se qualcuno mi avesse compreso e ascoltato in quel momento difficile, anche se era solo un libro.
Ad oggi, resta il libro a cui sono più legata.

3) Primi passi verso su: "L'albero dei segreti", di Sarah Addison Allen
I libri di quest'autrice sono quelli con cui ho ricominciato a leggere dopo il blocco nella lettura che il momento difficile aveva portato con sè. La cucina in queste storie ha un ruolo speciale. E sono dolci, surreali, magici.
... Curerebbero chiunque.

4) Su una strada nuova, primi incontri con il blog (1): "Il viaggio" di Francesca Riscaio
Ed è con il blog che ho incontrato il libro fantasy di Francesca, e Francesca stessa. Un libro che mi è rimasto nel cuore.
E ricordo ancora quando, dalle e-mail per parlare della recensione siamo finite a "scrivi pure quando vuoi" e poi al rapporto di corrispondenza via e-mail :-)

5) Su una strada nuova, primi incontri con il blog (2): "Marmellata di rose", di Fabio Girelli
Durante i primi tempi del blog ho scelto i libri un pò a caso. 
Poi ho incontrato il thriller di Fabio e ho capito qual era il mio genere.
Tra parentesi il libro è in offerta a 99 cent su Amazon per tutto giugno.
Ricordo ancora il primo messaggio che gli ho scritto su Facebook, vergognandomi come una ladra, per dirgli quanto era bello il libro. E poi anche in Fabio ho trovato un amico.

... The end. E questi erano i miei consigli :-) Come proseguirà la mia strada, lo dirà il tempo :-) Magari più avanti faremo un altro post di consigli per dire com'è andata :-D No, scherzo...

Conoscevate qualcuno di questi libri..?

E ora andate a vedere Isa che libri ci consiglia :-) Sono pronta a scommettere che consiglierà qualcosa che avrà un nesso reale con l'estate, io invece finisco sempre a rendere introspettivo il racconto, ormai ci conosciamo :-D Vado a vedere anch'io che sono curiosa...

Al prossimo lunedì con L'Attimo nel Bosco..! :-)

Nessun commento:

Posta un commento