lunedì 4 luglio 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Una gita


Benvenuti alla rubrica del lunedì, che io e Isabella de Il Bosco dei Sogni Fantastici teniamo insieme...
Questa settimana Isa mi ha proposto per tema:

Una gita in giornata. Dove andresti, con chi, cosa ti porteresti...

Sono indecisa fra due idee.

Il mare ha sempre il suo fascino. L'anno scorso partivo da casa con la borsetta frigo con una quantità impressionante di roba da mangiare, abbondanti asciugamani, un cambio di costume (non viaggio mai con un carico leggero, piuttosto mille cose, ma con tutte le comodità ^_^ ) e... Libro! Sempre libro. E me ne andavo in spiaggia da sola e ci passavo la giornata.
Da queste parti c'è un mare stupendo, nella zona di Trieste, con una parete di roccia alle spalle, la spiaggia di sassolini e il mare azzurro che si apre davanti.... 
Contrariamente alla media femminile, ero solita ringhiare non appena mi ronzava intorno un esemplare maschile con l'intento di avvicinarsi... 
Pensando cose come "Sto leggendo." o "Questa è la mia giornata. Fuori dai c..."
Ok, ho un pessimo carattere.
Ecco, una giornata del genere la ripeterei volentieri.
Oh, mi sono ricordata che qualche foto dell'anno scorso ce le ho, eccole. La prima è la vista che ho davanti appena mi metto sul lettino, la seconda è la parete di roccia che ho alle spalle. 



In una di quelle giornate al mare ho letto "Le fiabe di Beda il Bardo", di JK Rowling ^_^

Però però... La gita ideale per me, nel cuore, resta sempre un'altra.
Era quando ero piccola. Era quel pic nic in cui, dopo aver mangiato, come al solito, e giocato con amici (o erano parenti..?) mia madre e mio padre si sono addormentati sulla coperta, vicini, lei con la mano sul suo petto. 
Quel momento continua a restare la gita ideale per me. Quel momento d'amore che mi ha tanto colpito.
Bè, sognare non costa nulla, no..? :-)

Andate a vedere qual è la gita ideale di Isa! :-)

Con L'Attimo nel Bosco ci rileggiamo al prossimo lunedì! :-)

2 commenti:

  1. Uuuh la romantica esce fuori!! :D
    Al mare da sola.. mai stata XD prima o poi capiterà! ghghgh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stare in grazia di Dio, come si dice a Napoli *_* Sì devi provare :)

      Elimina