martedì 12 luglio 2016

Un racconto & un caffè :-)

Benvenuti alla rubrica del martedì :-)
Come sempre la domanda è...


Cosa racconterei ai miei lettori 
se fossimo seduti insieme a prendere un caffè..?

*

... Oggi non saprei proprio che dire di me, perciò vi racconterei di una piccola cosa che ho visto su internet oggi.
Stavo leggendo su un blog un articolo che mi aveva incuriosito, su una comunità della Cina guidata dalle donne.
C'era anche una bella foto del loro costume tipico.
Pare che lì non ci siano mai violenza nè conflitti.
Non che mi abbia convinto del tutto perchè secondo me il quadretto idilliaco non lo trovi da nessuna parte... Ma vabbè, stavo per chiudere l'articolo e andare avanti, quando ho visto un commento sotto.
A commentare leggermente piccata era l'autrice dello studio su questa comunità, da cui l'articolo attingeva, e scriveva che le sembrava giusto essere citata, se si usava una sua foto e si attingeva dal suo libro per scrivere un post.
... Terribilmente imbarazzante. Da memorizzare tra le figuracce memorabili...
Della serie che il web è grande ma anche tanto piccolo...

*

E questa era una piccola parentesi sulla mia vita questa settimana :-)
Il prossimo caffè sarà martedì! :-)

2 commenti:

  1. capita
    internet è una miniera e spesso non si rende grazie bastevolmente a chi ha la paternità dei diamanti...

    RispondiElimina
  2. ahaha, i diamanti :) Leggermente ironico :D Ma ci sta :) Grazie di essere passata :)

    RispondiElimina