lunedì 26 settembre 2016

Rubrica "L'Attimo nel Bosco": Gioco di parole :-)


Dopo una pausa lunghissima dovuta alle vacanze estive, rieccoci con la rubrica che tengo con Isabella del blog, Il Bosco dei Sogni Fantastici.
... Pochi sanno cosa ci sia dietro ad una rubrica a due.
Io quando Isa deve proporre il tema mi metto le mani nei capelli, in previsione, mentre osservo "Isa sta scrivendo", su whatsapp. E anche se ha scritto "A", rispondo invariabilmente: "No Isa, è troppa roba!".
Un pò di vero c'è. Cioè che Isa tende ai temi lunghi e io a quelli brevi e che io mi metto le mani nei capelli a prescindere senza manco leggere. Insomma, ci sopportiamo a vicenda.
Comunque, di solito scegliamo il tema a turno, quindi prepariamo i pezzi sui rispettivi blog.
Questa settimana Isa mi ha proposto una specie di gioco di parole sul titolo della rubrica... Per ogni lettera dovevo trovare il titolo di un libro.
"Non ce la farò mai", è stata l'invariabile risposta.
"Anche film", mi ha risposto. Così già avevo qualche probabilità. E ho tentato. Ma ricordatevi, questa dannata rubrica ha troppe O nel titolo!
Ricordate, il titolo è L'ATTIMO NEL BOSCO.
Detto questo, come diceva il mio mito Fantozzi, Essicomincia...


L'... Bè dai, la L chiama Labirinth, il film *_*


A ... Ovviamente "Anna dai capelli rossi", uno dei miei libri preferiti
T ... Come dimenticarsi degli amici? "Tutto il villaggio lo saprà", thriller dell'amico Fabio Girelli, con l'amatissimo commissario Castelli, che fa pure la rima.


T ... "Ti ricordi di me?", una bella commedia di Sophie Kinsella. Che fa pure riflettere. Lo consiglio alle donne in crisi.
I ... "Il colore e la gloria", biografia romanzata del pittore Tiziano, molto affascinante
M ... Qui la butto sul ridere e scelgo un film che non ho neanche mai visto... "Magic Mike"


O ... "Otto sottili fili di fumo", fantasy dell'amica Anna Fabrello, con cui tengo anche una rubrica, al sabato.
N ... "Non ti muovere", di Margaret Mazzantini, di cui ho amato molto sia il libro, sia il film. Adoro Sergio Castellitto *_*
E ... E come poteva mancare l' "Era glaciale"?


L ... Un film romantico che ho visto di recente insieme a Belial del blog "La corte" che s'intitola "La risposta è nelle stelle", carino, lo consiglio.
B ... E vuoi dimenticarti "Bridget Jones" <3 ?? Libro o film... Ma per l'amor di Dio non metto una delle foto recenti in cui ha rovinato il suo bell'aspetto per la chirurgia plastica...


O ... Un'altra O... E adesso? Qui è stata crisi... Finchè non ho ricordato una serie un pò stupida ma che adoravo... "Otto sotto un tetto"!


S ... Ah bè, datemi una S e io sicuro ci abbinerò "Sissi" *_* Biografia o film, a scelta.
C ... Qui faccio la doppietta e metto uno dei film di Bridget Jones "Che pasticcio Bridget Jones!"
Un'altra O ...  Ma potevamo darlo un altro nome alla rubrica?? >.< Vabbè, per fortuna mi sono ricordata di un libro che ho amato molto ma ci ho biecamente tagliato la L con apostrofo iniziale, mal che vada la polizia bloggeristica mi metterà in galera....


... Finita! Non sempre facile ma mi ha fatto tornare in mente dei bei ricordi :-) Spero che ne condividiate qualcuno :-) Andate a vedere Isa come se l'è sbrogliata :D

Al prossimo lunedì! :-)

Nessun commento:

Posta un commento