giovedì 23 novembre 2017

I colori della corte Raynor: Poesia


Buon giovedì! Eccoci di nuovo alla rubrica delle citazioni con le amiche Alice e Alessia :)
Oggi toccava ad Alice scegliere il tema e ha scelto:

Poesia

Chi mi conosce sa che non ho un buon feeling con la poesia, non è nelle mie corde. Rarissimamente ho trovato poeti che mi piacessero. Neruda, per esempio. O qualche classico dell'antichità.
In particolar modo mi coglie un violento prurito cutaneo quando incontro gente senza arte nè parte che "io amo scrivere poesie" perchè sento che sta per arrivare na cazzata madornale... 
Anyway, ecco la mia citazione..!



"Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero. 
Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. 
Un albero lo può fare solamente Dio."
(Joyce Kilmer)

Dio, il più grande poeta..! Un albero è la poesia di Dio... Questa citazione mi è piaciuta subito. La Creazione come poesia di Dio. Super. Oro. Per una volta non aggiungerò molte altre parole, credo che sia un messaggio completo così... E bellissimo.
E che citazioni avranno scelto Alice e Alessia..? Andate a vedere..!

I colori della corte Raynor torna giovedì prossimo..!
Esattamente quando avremo il tema assurdo di Alessia che posso disonorare già fin d'ora... E poi critica i miei tipo L'Aldilà... Questo succede quando assegna i temi mentre gioca ai videogiochi..! <3

Nessun commento:

Posta un commento