giovedì 14 febbraio 2019

Zaffiro per "I colori della corte Raynor"


Oggi è giovedì, giorno della rubrica con le amiche blogger Alice e La Corte.
Il tema di oggi è stato scelto da me ed è:

Zaffiro

Ecco la mia citazione...



" Grazie al mio gioielliere posso tenere al dito un lago di zaffiro e intorno al collo foglie di smeraldo. E posso portare con me, ovunque vada, un tramonto di citrino. Durante il giorno, i gioielli mi fanno sentire un tutt'uno con la natura anche in un ufficio senza finestre. E se la sera devo lavorare fino a tardi, non c'è niente di più meraviglioso di un cielo di onice su cui brillano stelle di diamanti e una luna piena di perla " (Astrid Alauda)

Ho uno strano atteggiamento nei confronti dei gioielli. Adoro guardarli e basta. Indossare un gioiello prezioso non mi attira. Diversamente, mi piace un sacco la bigiotteria. Tuttavia anche se ne ho non la metto mai..! XD Non so perchè.
Adoro guardarli, mi piacciono le metafore sui gioielli, come questa, mi piace leggerne nelle trame dei libri, ma se devo metterli... No. Strano.
Questa citazione mi è piaciuta tanto perchè nomina tutte le pietre dai colori che preferisco... Mentre in verità non sono tanto d'accordo col paragone con la natura perchè ritengo i gioielli raffinati quanto di più artificiale e lontano dalla natura possa esistere... 
Ero curiosa dell'autrice della citazione ma non ho trovato molto... Mistero!
E qui potete trovare le citazioni di La Corte e Alice ... Al prossimo giovedì..!
Ps: se avete dubbi come me, questo è il quarzo citrino :D


1 commento:

  1. Anch'io non amo mettere molto gioielli anche se nell'occasione giusta ci stanno. Poi anch'io vado di bigiotteria x°D

    RispondiElimina