giovedì 25 febbraio 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": CIOCCOLATO..!



Benvenuti alla prima puntata della rubrica con le amiche Alessia e Alice :-)
Abbiamo creato il suo nome mettendo insieme quelli del nostri tre blog:

L'acquerello di un attimo
La corte di Belial
Alice Jane Raynor

E così è nato il nome:

I colori della corte Raynor


Questa settimana toccava ad Alessia scegliere il tema e ha scelto il cioccolato. Ognuna di noi cercherà una citazione sul tema e la commenterà :-)

Vediamo la mia...

Io sono stata a lungo indecisa su quale sarebbe stata la mia. Volevo una citazione del cuore, sul cioccolato.
Pensa e ripensa, anziché una letteraria, mi è venuto in mente un video che c'è su youtube.

La cuoca inglese più simpatica del mondo, che ha fatto della sensualità e della disinvoltura ad usare i grassi la sua cifra distintiva, prepara un mousse al cioccolato espressa che è davvero interessante.

Non fatevi spaventare dal fatto che il video è in inglese. Vale la pena vedere le immagini al cioccolato <3 Spiega Nigella che se hai una cena di tre portate da preparare all'improvviso, hai bisogno di una strategia, e la sua è pensare agli short cut ingredients.

Un'idea interessante. Gli short cut ingredients sono quelli che, messi interi, ti tagliano via una parte del procedimento.
Esempi per fare la mousse al cioccolato:
C'è il cioccolato da tagliare? Nigella usa le gocce.
C'è il lavoro su uova e zucchero da fare? Nigella scioglie dei mini marshmallows.
Infine, normalmente una mousse richiede qualche ora per rassodare. Lei invece, per darle massa subito, usa la compattezza del burro e i mini marshmallow insieme.

Conoscete la cuoca più simpatica del mondo e la ricetta della mousse espressa al cioccolato! Rifatevi gli occhi e guardate la mia citazione <3



Piaciuta..? Io l'ho provata ed è venuta buona :-P
Curiosi di vedere le citazioni delle altre..?
Andate da Alice

Al prossimo giovedì con I colori della corte Raynor! :-)


6 commenti:

  1. Sembra così facile che ci proverei anch'io O.O
    Quasi quasi...
    Ma se la volessi fare per un dopo, posso metterla in frigo?

    RispondiElimina
  2. Sì sì, il procedimento è espresso nel caso hai da servirla subito ma di fatto la puoi trattare come un normale budino e tenerla in frigo quanto vuoi :)

    RispondiElimina
  3. Mi sono incantata a guardare quel video **

    RispondiElimina
  4. Io ogni tanto me lo guardo così... Anche se non devo fare il dolce *_* :D

    RispondiElimina