giovedì 21 febbraio 2019

Sigillo per "I colori della corte Raynor"


Buon giovedì e benvenuti alla rubrica che tengo con le amiche blogger La Corte e Alice.
Il tema di oggi è stato scelto da Alice ed è:

Sigillo

... E' un tema insolito e ho fatto un pò di ricerca prima di trovare la citazione che mi piacesse. Ma alla fine ce l'ho fatta... E' un filmato di un minuto e 41 secondi ^_^ ed è molto affascinante...



"Il settimo sigillo" è un film del 1957, diretto da Ingmar Bergman. In questo, Antonius Block, cavaliere di ritorno dalle Crociate, inizia una partita a scacchi con la morte, venuta a prenderlo. Perchè..?

" ... Perchè voglio sapere fino a che punto saprò resisterti... E se dando scacco alla morte, avrò salva la vita. " 

Non conoscevo questo film ma ora ho voglia di vederlo... Perchè mi ha colpito la recitazione del protagonista e l'interpretazione della Morte, così essenziali eppure così intense... Forse dipende dal fatto che il film è del 1957 e all'epoca si adottava uno stile recitativo diverso da oggi... Mi sa che a questo punto era meglio..!
E qui potete trovare le citazioni di La Corte e Alice.
Al prossimo giovedì..! :)

2 commenti:

  1. Conosco "Il settimo sigillo" da tantissimo... ogni volta mi ripeto di volerlo vedere e poi ogni volta me ne dimentico. Poi sbuca qualcosa che me lo ricorda xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ti ho pensato quanto l'ho scelto, non so perchè pensavo che facesse al caso tuo :)

      Elimina