giovedì 28 marzo 2019

Karma per "I colori della corte Raynor"


Buon giovedì e benvenuti alla rubrica che tengo con le amiche blogger La Corte e Alice. Il tema di oggi è stato scelto da me ed è

Karma

Ed ecco la mia citazione..!



" Come il fuoco ardente riduce il legno in cenere, allo stesso modo, il fuoco della conoscenza di sè riduce tutto il karma in cenere " (Bhagavad Gita)

Ho capito questo concetto nei periodi in cui ho provate a praticare la meditazione. Poi ho sempre smesso per pigrizia purtroppo. Ma la sensazione era esattamente questa, di poter fermare un flusso altrimenti già scritto e noto e permettere azioni nuove e creative.
Devo ricominciare, me lo dico sempre... Maledetta pigrizia :)

Che citazione avranno scelto La Corte e Alice ..?
"I colori della corte Raynor" torna il prossimo giovedì...!

7 commenti:

  1. La meditazione è bellissima! Anche io vorrei riprendere, anche per contrastare la velocità e la frenesia a cui è sottoposto il mondo moderno (specialmente occidentale). Ci faremo forza a vicenda ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dai, anche tu mediti, non sapevo :) Mi farebbe comodo la motivazione reciproca, maledetta pigrizia :/

      Elimina
    2. Pensa che a teatro stiamo utilizzando il metodo Costa per interpretare al meglio i personaggi e per raggiungere le emozioni che ci servono facciamo delle cose molto simili a una meditazione (però con un altro intento)

      Elimina
    3. Ma dai? Non sapevo che facessi teatro :) Sembra una cosa carina, quel metodo, non l'avevo mai sentito prima..

      Elimina
  2. Io e la meditazione siamo due mondi lontani... sì, mi fermo spesso a pensare e basta, ma non con l'intento di svuotare la mente, non ce la faccio. Di norma i pensieri si affollano e creo mondi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è il tuo modo di meditare, non siamo tutti uguali :)

      Elimina