giovedì 18 aprile 2019

Speranza per "I colori della corte Raynor"


Buon giovedì e benvenuti a "I colori della corte Raynor", la rubrica che tengo con le amiche blogger La Corte e Alice.
Il tema è di oggi è stato scelto da me ed è:

Speranza

Ed ecco la mia citazione...


" La speranza mette radici anche nella roccia "
(Jozef  Bulatowicz)

... Quando ho letto la citazione, per prima mi è venuta la curiosità di chi fosse l'autore perchè non l'avevo mai sentito. Così ho cercato e scoperto che è un insegnante e scrittore, anche di aforismi, polacco. Mm, bè, ora non ne so di più ma almeno ho un'idea...
Questa citazione mi sembra delicata e forte insieme. Le situazioni più difficili assomigliano alla roccia, somigliano spesso a prigioni, a luoghi fatti di roccia e di immobilità. E la speranza che sorge in un luogo simile è sicuramente una pianta molto forte, che restituisce un pò di vita e, se è nata in un posto così, sicuramente inestirpabile... 
La foto era esattamente quello che cercavo, una stella alpina, un fiore che cresce in montagna, che mi pareva rendesse perfettamente l'idea...

Quali citazioni avranno scelto Alice e La Corte..?

I colori della corte Raynor torna il prossimo giovedì..!

Nessun commento:

Posta un commento