giovedì 24 marzo 2016

Best3MemoriesTAG


Sono stata nominata per questo TAG da Laura di Racconti dal passato e la ringrazio :-)

Il TAG è stato creato da withaspoonfulofsugar, che in questo testo ce lo spiega così:

“Il caso “caramelle Rossana” ha fatto breccia nel nostro cuore e ha bussato alla porta dei nostri ricordi di bambino.
Ecco, quella porta io la immagino come una di quelle grandi entrate che davano accesso ai castelli delle fiabe, con un grande e spesso portone in legno decorato con foglie di edera d’oro e un bel batacchio che talvolta rimbomba nella nostra testa.
È in quel momento, quando qualche ricordo si mette a bussare e le porte si spalancano, che le immagini scorrono veloci nella nostra mente. Possono durare pochi secondi, come un flash, o magari essere piccoli capolavori cinematografici di cui siamo registi, protagonisti e sceneggiatori ma la cui visione è riservata.
Chi mi segue anche su Instagram, ha avuto modo di condividere con me i ricordi legate a queste famose caramelle. Nonne, zie, persone importanti che hanno legato a quella carta rossa ricordi indelebili.
Ho notato che le caramelle Rossana hanno bussato al castello dei ricordi di molti e così, mi è venuta l’idea di un tag. Devo dire che non ne ho mai creato uno, sino  ad oggi, ma questo argomento mi ha ispirata.
Nasce, così l’idea di un Best3MemoriesTag. Un modo per raccontare i tre ricordi più belli della nostra infanzia o di un qualsiasi altro momento della vita.”

Di seguito le regole del gioco e le mie risposte:

1. Nominare il blog che ha creato il tag (fatto)
2. Invitare 5 blog a partecipare.

I miei 3 ricordi più belli:

1. Dieci anni fa circa. ... Cavolo, sono già passati dieci anni..?
Ero sola in casa, non in un periodo particolarmente felice. Avevo davanti un calice di cristallo e cercavo di descriverlo per recuperare più parole possibili, ne avevo dimenticate parecchie. Sì, non era un periodo felice.
Però a furia di sfornare e sfornare parole e parole su quel calice, successe una cosa strana.
Suppongo siano quelle reazioni di cui ne parlano di continuo e fumosamente gli scritti new age.
... Come spiegare? Ho trovato parole di me che sentivo nuove. Non mi sembravano neanche mie, per dire il vero.
E stavo benissimo. E' una sensazione molto difficile da spiegare.
Ed è stato un pò come aprire il corso di un fiume di fantasia.
Per tanto tempo ho scritto racconti, creato personaggi... E' stato un periodo bellissimo. Poi per vari motivi, imprevedibilmente era successo, il canale si chiuse.
Ma quella sera continua ad essere il mio ricordo più bello.

2. Bacinogustocioccolato o bacinogustopizza... Queste sono le cazzate che invento io per Nipotibus. Poichè quando ci diamo un bacino ce lo diamo sulla bocca, succede che io glielo chiedo apposta quando ha la bocca sporca di qualcosa che sta mangiando tipo sugo o cioccolato. Li chiamo bacinialsugo, baciogustopizza, bacinogustogioccolato...
Momenti di una bellezza che non si può spiegare...

3. Uno dei primi San Valentino passati col mio ex. Aveva il vizio di fare regali costosi di cui a me non interessava nulla. Quel giorno era ammalato ma aveva voluto comunque prendermi un regalo. Poichè la spesa doveva comunque andare a farsela da solo, il regalo lo comprò al supermercato e perciò risultò un pò diverso dal solito.
Il regalo era: una scatola di bustine di tè al lampone, gialla e con un cuore sopra. Era stata prodotta proprio per San Valentino quindi c'era scritto pure 'Buon San Valentino' sopra. Un pacchetto di patatine San Carlo classiche, che io adoro e di cui vivrei. E qualcos'altro che ho dimenticato.
Erano cose piccolissime eppure erano le cose che mi hanno fatto più piacere. Quel giorno sono stata davvero felice.

Stavolta non faccio nomine ma se lo fate avvertitemi, voglio passare a leggere :-)

2 commenti:

  1. Che bel Tag! :) Bacinogustocioccolato è una delle cose più carine che abbia mai sentito! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e devi provarlo! Poi ne rimarresti definitivamente conquistata :D <3 E anche un pò innamorata <3

      Elimina