mercoledì 13 settembre 2017

"I colori della corte Raynor": Mostri


... Eccomi qua. Mi sarò tanto arrugginita..?
Staremo a vedere..! Dopo tanto tempo scrivo di nuovo un post :-)
Oggi, infatti, il blog riprende una piccola parte di attività... Non ricomincio con segnalazioni e recensioni, solo riprendo una rubrica, quella con le amiche Alice e Alessia, la nostra bella rubrica di citazioni.



Come sempre una di noi ha scelto un tema, questa volta toccava ad Alessia, e il tema è:

Mostri

Ecco la citazione che ho scelto!




In fondo al nostro cuore, nascosto sotto i battiti, 
c'è una piccola porticina scura e sigillata. 
Nelle sue nere profondità dimorano sogni e mostri strani che è meglio non disturbare.

(Fabrizio Caramagna)

... E' così che me li immagino, i miei mostri. Lì in attesa sotto al cuore. Alla fine quello che temiamo siamo noi stessi. Io almeno penso così.
Ma non penso che il lavoro migliore sia non disturbarli... Al contrario credo che debbano essere tirati fuori piano piano, uno alla volta, guardati in faccia, per poi andare avanti.
"E' uno sporco lavoro" che non piace a nessuno, neanche a me... Ma tocca farlo.
Come se si potesse scegliere poi..! Se non lo scegli tu, lo sceglie il cuore di tirarli fuori e farteli affrontare...
Il lato positivo è che il tempo passa e, prima o poi, tutto si supera e ci si ritrova più forti e migliori.
Anche se, nel durante, diciamocelo chiaramente, è un lavoro che fa schifo!

Bene, detto questo andate dalle mie più serie compagne a vedere cos'hanno da dire sui mostri...
La mia bellabellissima disegnatrice e scrittrice:
E la mia bellasuperbellissima scrittrice (avete comprato Il suono del rintocco..? Compratelo!)

Con la nostra rubrica ci ritroviamo mercoledì prossimo! :-)

3 commenti:

  1. <3 che bella la frase, da dove viene?

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa frase! non la conoscevo *-*

    "Ma non penso che il lavoro migliore sia non disturbarli... Al contrario credo che debbano essere tirati fuori piano piano, uno alla volta, guardati in faccia, per poi andare avanti." ---> Ma io ti amo! Kekulé aveva lo sguardo rivolto lontano :D

    RispondiElimina
  3. @Alessia: per essere del tutto onesta, l'ho trovata googlando "citazioni mostri" XD ... Ma pare che sia di un tizio che scrive aforismi... Gran spiegazione, nevvero? XD
    @Alice: Kekulè sceglie sempre e solo chi ha affinità profonde u.u <3

    RispondiElimina