giovedì 10 dicembre 2015

Love Winter Tag


Sono stata invitata a questo bel tag da Laura del blog "Racconti del passato" e la ringrazio :-) :-*

Le regole sono semplicissime:

Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag: sempre Laura :-*
Usare l’immagine qui sopra per creare i vostri post
Rispondere alle domande
Nominare quali e quanti blog volete e comunicare  la nomina
Se vi fa piacere potete anche allegare delle foto alle vostre risposte.
INIZIAMO!

1. Elenca i motivi per cui ti piace l’inverno.


(Il mio albero ^_^ )
Bè, per il Natale! XD Mi piace vedere in casa l'albero, colorato e luccicante, e il presepe, che sembra una favola per i grandi. Mi piace vedere i regali sotto l'albero, mi entusiasmo come un bambino quando li vedo. Mi piacciono le decorazioni natalizie che rallegrano e rendono più intima la casa.
Mi piacciono i regali! Io compio gli anni il 21 dicembre, quindi a volte ricevo il doppio regalo, per il compleanno e per Natale XD Mi piacciono i pranzi pieni di cose buone. Mi piace dare il regalo a mio nipote, lui è piccolo quindi per lui è tutto nuovo e assistere a lui che scarta (strazia, più realistico) le carte da regalo dei suoi 25 (mila) regali, che prendono tutta una stanza, e vederlo contento è il momento più bello.

2. Qual è il film che più ti fa entrare nel clima di questa stagione?


Senza "Una poltrona per due" non è Natale! L'avrò visto un milione di volte..!
Primo a pari merito, è "Robin Hood" versione cartone animato, splendido, lo vedo tutti gli anni e mi piace vedere che, quando lo trasmettono, su facebook ne stanno parlando tutti perchè TUTTI lo stanno guardando :D

3. Qual è il libro che più ti fa sentire in sintonia con questa stagione?

Urca, non ne ho letto mai neanche uno che parli di Natale... Ma in effetti il tag è sull'inverno. Ora che penso me ne viene in mente uno che ho letto di recente e ambientato nell'inverno che più inverno di così non si può: "Inverno rosso", di Luca Rinarelli. 
Quanta neve c'è lì, da altre parti non si trova. Forse solo in Russia, e in effetti non è una caso vista la passione dell'autore per tutto quello che è rosso. Perciò nella recensione dicevo che era un inverno rosso (e anche un pò russo). Bellissimo, comunque.

4. Qual è la canzone che ti ricorda di più l’inverno?

(Copertina a cura di Giordano Efrodini)
Michael Bublé uber alles XD Appena canta "Let it snow"... è Natale *_* E inverno.
Ma c'è anche una canzone napoletana, credo sia antica, che parla della nascita di Gesù. Poetica e affascinante e dal suono molto dolce. 
Inizia cantando che quando nacque Gesù, anche se era notte, c'era un luce così forte e bella che sembrava mezzogiorno.
Faccio outing e confesso: la cantavo a mio nipote quando era piccolo.  (E adesso non pensate che non sono più una dura sennò vi giustizio tutti). Oh, è il mio ninno lui (bambino).
Ho molto apprezzato la scelta di mio fratello di scrivere un racconto che s'intitolava proprio Ninno, come la canzone, ambientato in un immaginario napoletano a Natale (non è pubblicità perchè li ha tolti dalla distribuzione).
La copertina era quella sopra, era bellissima.

5. Cosa sono le cose che ami di più fare in inverno?

Mi piace stare vicino all'albero e il presepe. Leggere lì vicino è tutta un'altra cosa *_*
Aprire i regali. Mangiare cose buone. E essere single così non devo uscire al freddo. Ok lo so è pazzesco ma io odio uscire al freddo..! In quei Capodanni con gente che odi a prendere un sacco di freddo in piazza..!

6. Qual è il piatto che preferisci mangiare d’inverno?

Mm, non ho un piatto tradizionale. Diciamo che senza la cioccolata calda non è inverno ^_^

7. Dimmi la prima cosa che ti viene in mente legata all’inverno.

La neve

8. Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito per l’inverno?

La coperta. Che non è un capo di abbigliamento, in effetti XD Molte coperte. Per stare a casa. L'ho già detto che odio il freddo..?

9. Un posto che ti piacerebbe visitare d’inverno.


Mm, un evento, più che altro. Dico sempre che voglio andare a vedere i Krampus e San Nicolò qui in regione, e poi per la pigrizia e il freddo non ci vado mai.

10. La cosa più bella che ti è capitata d’inverno.

Bè, i ricordi più belli che ho sono legati a mio nipote. 
Mi ricordo il primo Natale che è stato abbastanza grande da aprire i regali da solo. La stanza era piena di regali, tutti suoi. E lui stracciava una carta dopo l'altra, impegnatissimo. Era buffissimo ^_^

Al solito non nomino nessuno, ma se lo fate avvertitemi che voglio passare a leggere :-)

6 commenti:

  1. Sul capo d'abbigliamento siamo molto d'accordo XD

    RispondiElimina
  2. Gusto per dare a Cesare quel che appartiene a Cesare, la copertina del racconto era opera dell'amico Giordano Efrodini.

    RispondiElimina
  3. Bene. Allora lo inserisco in una didascalia della foto :)

    RispondiElimina
  4. ahahah la coperta!
    Grazie per aver fatto il tag :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, mi piace stare al calduccio ^^ odio il freddo :-) Grazie a te di avermi invitato, baci! :-)

      Elimina