venerdì 11 dicembre 2015

Santa Claus Booktag

Sono stata nominata per questo tag da Alessia di La corte di Belial e la ringrazio :-)

Il tag è stato inventato da La sognatrice interrotta & Libri e molto altro.

Le mie scelte:

♣ CIOCCOLATA CALDA
Coccole: Un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno.

Il libro migliore del mondo




♣ ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.

Appena finito e molto amato, attualmente disponibile solo in e-book. Se un giorno ci sarà un cartaceo, lo voglio nella mia libreria. 


♣ BABBO NATALE
E’ la mattina di Natale: il più bel libro che ti sia stato regalato

Non mi viene in mente niente di sentimentale. Solo il regalo-libro più carino che mi sia mai stato fatto per Natale. Un Natale ho scartato il regalo dei miei genitori. Mi ha fatto molto piacere che fosse un libro di esercizi di ginnastica. E' una cosa che amo, e poi l'ho trovata un'idea molto originale.


♣ LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria.

Quello di mio fratello, il suo commissario comico. Che non è più in commercio, quindi non è pubblicità.


♣ REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Resisterei alla mia tentazione (forte) di far conoscere qualche scrittore che amo e regalerei il libro dello scrittore preferito della persona a cui devo fare il regalo. Dura trattenersi ma vedere sinceramente felice un amico mi dà molto. Di recente ho fatto così, e non vedo l'ora di vedere la faccia dell'amica quando aprirà il suo regalo di Natale... son soddisfazioni! :-)
Non posso dire di quale libro si tratta, ovviamente u.u

♣ PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Ho parlato spesso di Fannie Flagg. Non so se ho detto che quasi tutti i suoi libri riguardano una famiglia sola che, libro dopo libro, si impara a conoscere dai bisnonni, ai nonni, ai genitori, agli zii, ai nipoti......... S'impara a conoscere tutta la famiglia ed insieme, una buona parte della storia americana.


♣ BISCOTTI
Una pagina tira l’altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi.

Ricordo il primo 'incontro' con Fred Vargas. Semplicemente, sono riemersa quando l'ho finito.
E poi li ho letti tutti. TUTTI.
Non mi ricordo con quale dei suoi ho cominciato, però. Ad ogni modo questo è il mio preferito:


♣ FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia.

Quello di mio fratello, una favola natalizia col suo comico commissario (non è pubblicità, non è più in commercio)


♣ GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.

Sto tag mi sta facendo pensare che devo smetterla di leggere gialli (non se ne parla, ovviamente, è per dire u.u) così anch'io avrò qualcosa da dire che riguardi la magìa e la bellezza... mi vien da pensare solo ai morti!
Ah no, ecco. La bellezza vi ha un ruolo fondamentale, e sono dolci e magici (e la cucina ha un ruolo meraviglioso *_*)...
Sono i libri di Sarah Addison Allen e in particolare:


Come al solito non nomino nessuno ma chi vuole può farlo :-) E se lo fate avvertitemi, che poi voglio passare a leggere :-)

4 commenti:

  1. Mmmh interessante!
    Ci sono due titoli che conosco e ho apprezzato tremendamente!
    Vado a farlo anche io questo tag *__*

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di vedere qualcun altro che ama Fannie Flagg tanto quanto la amo io! <3

    RispondiElimina
  3. ............ A momenti cascavo dalla sedia! :D Finalmente ho trovato qualcuno a cui piace Fannie Flagg come me?? Mito! :D

    RispondiElimina