martedì 28 giugno 2016

Presentazione della rubrica "Scatti di poesia"

Eccoci qui, con un nuovo progetto :-)
Ho infatti deciso di iniziare una nuova collaborazione per il blog con due artisti, che ora vi presenterò :-) Sono Lorenzo Vian, fotografo, e Anna Fabrello, scrittrice.
Cominciamo con Lorenzo...




Quello che sarà il fotografo della nostra rubrica, Lorenzo Vian, si definisce Una persona con la Reflex in mano. E' del 1979 e di Latina. Il suo obiettivo punta l'attenzione su:

la tendenza sempre maggiore ad isolarsi dell'essere umano, la fotografia di strada, la fotografia concettuale

Lorenzo ci offrirà settimanalmente una delle sue foto, che verranno accompagnate da un piccolo pensiero poetico di Anna Fabrello...


La nostra Anna, che abbiamo già conosciuto con la recensione del libro di racconti "Otto sottili fili di fumo" e poi con l'intervista a base di thè verde :-) è nata nel 1971 a Moltalto Dora.
Al momento ha all'attivo due raccolte di racconti: "Vagando nella mente", edita da Edizioni Albatros, e "Otto sottili fili di fumo", pubblicato con Lettere Animate.

La rubrica si chiamerà Scatti di poesia e il suo giorno sarà il sabato.
Vi offro un piccolo assaggio del tipo di foto che vedrete, una particolarmente bella che mi ha colpito... Quanto alla foto del prossimo sabato è una sorpresa, nemmeno io lo so, è questo il bello! :-)


Bella vero? ^_^
A presto allora con la nostra nuova rubrica, "Scatti di poesia"! ^_^
Saluti dalle due Anna e da Lorenzo! :-)

3 commenti:

  1. Uau!!
    Amo molto le foto e molto poco la poesia, lo dico sinceramente: magari quest'accostamento potrà farmi scoprire ciò che della poesia non conosco e, spesso, tengo a distanza volontariamente, probabilmente a causa dei miei preconcetti. :)
    In bocca al lupo a tutti e tre per questo nuovo inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità sono raramente poesie. Li definirei più pensieri lirici. Mi piaceva l'idea di brevi pensieri che accompagnassero una foto, è un piccolo momento che si può apprezzare con leggerezza... Anche molto rilassante, in verità

      Elimina
  2. Grazie, spero che il nostro progetto ti piaccia! "Spiegare una foto" è come "spiegare una barzelletta", ma in questo caso gli aforismi, le brevi poesie, il racconto di Anna F. che accompagnerà ogni singola foto, sono emozioni a se stanti, quelle che, osservando quella foto, ha suscitato nella sua personale visione. :D
    A presto! Lorenzo.

    RispondiElimina