giovedì 27 ottobre 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": Aria


Buon giovedì! :-) Eccoci alla rubrica con le amiche Alice e Alessia.
Questa settimana proseguiamo la serie dedicata agli elementi con il tema scelto da Alice:

Aria

Eccovi la mia citazione..!




Aprivo solamente le finestre della mia camera 
ed entravano l’aria color blu, l’amore e i fiori.

(Marc Chagall)

... E' esattamente così che m'immagino un artista. Come una persona che ha un modo diverso di guardare. Una persona a cui la realtà, davanti agli occhi, compone quadri colorati, ispirandogli la visione della sua prossima opera. Di Chagall mi piaceva molto l'uso del colore.
In effetti in tutti i pittori io guardo per prima cosa l'uso del colore, è l'elemento che adoro, in una composizione artistica e che, non di rado, m'ispira riflessioni e mi mette particolarmente di buonumore. Forse proprio per questo come passatempo rilassante coloro disegni :-)

E quali citazioni avranno scelto Alice e Alessia..?
Andate a sbirciare ;-)
I colori della corte Raynor torna il prossimo giovedì! :-)

1 commento:

  1. Chagall, un pittore importante di cui so pochissimo... dovrei rimediare, lo so...

    RispondiElimina