giovedì 17 gennaio 2019

Chiave per "I colori della corte Raynor"


Buon giovedì e benvenuti alla rubrica che tengo con le amiche La Corte e Alice.
Il tema di questa volta è stato scelto da La Corte ed è:

Chiave

Ed ecco la mia citazione...


" Non c'è una chiave per la felicità,
la porta è sempre aperta "
(Anonimo)

Questa citazione mi ha ricordato una storia che mi piaceva da piccola. In questa favola c'era un re triste, a cui un mago consigliava di trovare la camicia dell'uomo più felice del regno. Se l'avesse avuta per sè, avrebbe conquistato la felicità..!
Le guardie del re cercarono senza sosta nel regno, finchè trovarono quest'uomo felice. Si buttarono su di lui a guardare sotto i suoi vestiti e... Scoprirono che non indossava la camicia.
Mi è successo anche guardando delle persone che vivono vite non facili, eppure avevano la serenità negli occhi. Da lì ho capito che non c'è metodo che puoi mettere in pratica, per essere felice.
La felicità è qualcos'altro. Ma mi resta ancora da riflettere su questo...
E ora vado a leggere la citazione scelta da La Corte e Alice, al prossimo giovedì..!

2 commenti:

  1. Mi piace questo filone fiabesco che stai seguendo! E' una bella citazione e dall'altro lato, penso, faccia anche capire come in realtà spesso ci si sente infelici quando non manca niente per non esserlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero no..? Ho sempre trovato le fiabe uno strumento importante per la riflessione. E' vero, ci si sente infelici quando non manca niente per esserlo. Credo che a mancare sia la comprensione e l'attuazione di questo principio, cioè essere felici senza motivo. Proprio in questo periodo sto riflettendo su questo, come nella nostra società manchi un'educazione alle emozioni...

      Elimina