giovedì 24 gennaio 2019

Quercia per "I colori della corte Raynor"


Buon giovedì, giorno della rubrica con le amiche La Corte e Alice. Il tema di oggi è stato scelto da me ed è:

Quercia

Ho scelto il tema ma non trovavo nessuna citazione che mi piacesse, mi sono messa in difficoltà da sola XD Alla fine l'ho trovata anche se non è una frase ma una storia carina...





... Ci troviamo ad Eutin, in Germania, questa quercia ha quasi 500 anni e ha un proprio indirizzo e codice postale, potete scriverle se volete, riceve un sacco di lettere:


La sua storia nasce, secondo la tradizione locale, sul finire dell'800. Due innamorati ostacolati dal padre di lei utilizzavano l'albero per scambiarsi delle lettere, le lasciavano in un nodo. L'amore ebbe un lieto fine e pare ci siano state altre storie d'amore favorite dall'albero, così durante il 900 l'albero inizia ad avere fama di poter portare l'amore e inizia a ricevere talmente tante lettere che gli viene assegnato un proprio indirizzo e codice postale. Chi va a visitarlo può scegliere tra le lettere se c'è una che gli interessa e lasciare lì le altre, a disposizione di altri cercatori d'amore, è l'unica regola da rispettare.

Se interessati...... 

Bräutigamseiche
Dodauer Forst
23701 Eutin, Germania

E ora vado a leggere la citazione di La Corte e Alice... 
Al prossimo giovedì con I colori della corte Raynor..!

Anna

2 commenti:

  1. Ho scelto il tema ma non trovavo nessuna citazione che mi piacesse, mi sono messa in difficoltà da sola XD --> Ecco quindi vedi di farti perdonare con la tua prossima citazione :P

    In ogni caso conoscevo questa storia ** magari dovrò scrivere alla quercia e sperare in un po' di fortuna xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io che speravo che ci fossero frasi sulla forza delle quercie o che... Fregata XD In effetti è strano che non ce ne siano... Anyway sì, fare un minimo di analisi preliminare prima di proporre un tema :D Io non conoscevo questa storia, se le scrivi facci sapere come va :) Quasi quasi le scriverei anch'io, non per l'amore, ma magari porta fortuna che non fa mai male :)

      Elimina