martedì 15 dicembre 2015

Tag: Reader problems


Sono stata nominata per questo tag da Maria <3 di Words e la ringrazio ^_^

Il tag consiste in una serie di domande sui READER PROBLEMS... Cominciamo! :-)

Hai 20.000 libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai? 

... E' più o meno così, in effetti. A furia di acquistare gli ebook che gli scrittori mettono gratis e i giveaway e le richieste... ne ho talmente tanti che per questa vita non mi basteranno... 
Come li scelgo..? Voglia del momento..! :-) Comunque quasi sempre sono morti ammazzati.

Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci? 

Eh, dipende. Se lo leggo per svago, interrompo la lettura senza pensarci due volte. Quanto alle richieste, prima di accettarne una spiego sempre che prima provo e che se non mi piace, ci risentiamo, non lo finisco per forza. Fino ad ora non è ancora mai capitato, comunque.

Si avvicina la fine dell’anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo della challenge dei libri da leggere su GoodReads. Provi ad accelerare adesso? E come?

Non ho una challenge su GoodReads. Non so nemmeno cosa sia, in effetti. Non credo che riuscirei a stare dietro ad un impegno del genere, anche la lettura va a periodi. A volte si legge di pi e a volte di meno. Per non parlare dei generi, può venire voglia di cambiare. Non mi farebbe piacere essere limitata nelle scelte, meglio nessuna challenge...

Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa? 

Non mi è mai capitato...

Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro? 

No, è impossibile, gli amici ce li troviamo perchè sono simili a noi. Ci sarà sempre qualcuno a cui posso dirlo...

Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti? 

Piango! Capirai che me ne frega...

Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato del tutto il volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente, dai una scorsa alla sinossi su Goodreads  non leggi il nuovo libro o ti limiti a piangere disperatamente?

Scherzi a parte, ci sono libri che hanno una trama molto complessa per cui bisogna ricordarli, per leggere il seguito.
Penso che rileggerei il primo volume prima dell'uscita del secondo per essere preparata...

Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?

... Ormai leggo solo digitale, praticamente. E' raro che mi capiti di prestare libri. I miei amici sono persone affidabili, però, non avrei problemi. O meglio, tre mie amiche storiche hanno da secoli un mio libro a casa loro ma so che se lo volessi rileggere, basta chiederlo e tornerebbe alla base.

Blocco del lettore: nell’ultimo mese, hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai a uscirne?

Io ho cominciato il blog, con il blocco del lettore. Consiglio un misto di Fannie Flagg e Sarah Addison Allen, come ha funzionato per me. Curano qualsiasi blocco.

Stanno per uscire tantissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Non seguo le uscite, è raro che mi capiti una cosa del genere. Vado avanti con le richieste, o con la biblioteca, o con i libri presi gratis... Insomma, come viene.

Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sullo scaffale prima di essere letti?

Possono aspettare anche una vita, tanto mica scappano. Una volta comprati, prima o poi li leggo. Li tengo per i periodi in cui non ho richieste o libri della biblioteca :-)

Come al solito, non nomino nessuno per il tag ma chi vuole può farlo.
In caso avvertitemi che poi voglio passare a leggere :-)

4 commenti:

  1. Ma com'è che è una vita che le tue amiche hanno un tuo libro? Possono essere anche le migliori del mondo, ma io ne morirei..ma ovviamente non è un problema loro, è mio

    RispondiElimina
  2. ahahahah :D Sinceramente, son libri che conosco bene e che non m'interessa avere vicino, anche se mi sono piaciuti, sennò li chiederei :-) Figurati che una di queste amiche vive al primo piano del mio palazzo (io al terzo), sai che fatica sarebbe, se volessi, andare a riprendermelo..! :D

    RispondiElimina
  3. Beello questo tag! :D
    Eh, io invece scordo a chi presto libri per cui non so quale mi manca e non so nemmeno a chi richiederlo..
    Da lì non ne presto più. Penso comunque me ne manchino giusto 1 o 2 e sicuramente tanto inadeguati a me che non ne sento neanche la mancanza ^^

    RispondiElimina
  4. In effetti neanch'io ho mai prestato quelli a cui tenevo, quelli che son fuori non sono comunque quelli a cui tengo tantissimo, anche se mi piacciono... Chissà come reagirei se non tornassero quelli a cui tengo, non voglio scoprirlo ^^

    RispondiElimina