domenica 15 maggio 2016

Avrebbe assolutamente dovuto... BookTAG

La carissima Maria ha un bel blog in cui potrete trovare, oltre alle sue recensioni di libri, una cultura enciclopedica :D di serie televisive e interessanti notizie sul mondo dello spettacolo :-) ... Visitatelo! :-)
E ora veniamo al TAG a cui Maria mi ha invitato, un bel TAG su libri che Avrebbero assolutamente dovuto.............. Lo scopriremo! :-) Perciò... Partiamo! :-)

Avrebbe assolutamente dovuto… Avere un seguito

Eeeeh (sospiro)... Sì.



Avrebbe assolutamente dovuto… Avere una serie spin-off

Pochi sanno che esiste un seguito di Chocolat..? Un bel libro che s'intitola Il giardino delle pesche e delle rose. Bello, in questo seguito, Vianne (che nel frattempo come sempre se n'era andata da un'altra parte seguendo il vento...) torna al paesino di Lansquenet, dov'era ambientato il primo romanzo. Tra le varie cose che ci vengono raccontate, si allude al fatto che, in questi anni di distanza, Roux (Oh sì, Johnny Depp) ha avuto una storia CON UN'ALTRA (Esatto, è terribile) e mica una qualsiasi... Joséphine, ve la ricordate..? Quella che Vianne ha salvato dal marito violento. Se ne dice poco e io vorrei saperne di più. Non mi dispiacerebbe un libro che narrasse i fatti di quegli anni tra un libro e l'altro. Specie la storia fra i due.


Avrebbe assolutamente dovuto… Scrivere più libri

Sono incappata in questo libro per caso, in biblioteca. E sono io che parlo di un libro romantico, eh..! Bellissimo. Struggente. Dirò di più, indimenticabile. Ho pianto tutte le mie lacrime sul finale...
Non capisco perchè l'autrice non ne abbia scritti altri... Fatevi un regalo, leggetelo.


Avrebbe assolutamente dovuto… Finire in modo diverso

Confesso che la fine di Harry Potter, con Harry che sopravvive, sebbene perfettamente spiegata e giustificata con la trama, non mi ha convinta del tutto XD Ma me la faccio andare bene perchè è chiaro che ovviamente preferivo che Harry sopravvivesse...

Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie tv

Ci vedo bene i libri della Pankol trasposti in una serie tv, sono veramente carini *_*
(Su google, cercando questo libro, mi sono auto trovata la foto che ne avevo postato sul mio blog, quindi la riposto :D



Avrebbe dovuto avere… una saga cinematografica

Ma naturalmente i libri di Fannie Flagg..! Sarebbe bellissimo, film dopo film, stare insieme alla grande famiglia che ha creato nei romanzi...


Avrebbe assolutamente dovuto… Avere un solo punto di vista

Ahi, qui non so proprio cosa dire. Ho letto un paio di libri con più di un punto di vista, ed erano entrambi bellissimi. Temo di dover lasciare in bianco questo punto...

Avrebbe assolutamente dovuto… Avere un’altra copertina

A volte con i libri di Fannie Flagg, raramente, fanno delle copertine orribili... Invece delle solite bellissime, che rispettano lo spirito dei romanzi. Ne aveo vista una su un blog amico ma ora non saprei ritrovarla...Comunque sopra ne ho postata una di quelle belle...

Avrebbe assolutamente dovuto… Mantenere la copertina originale

Non so proprio cosa dire su questo punto... Che poi a furia di leggere e-book ormai non so neanche più che copertina abbiano XD

Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro

Se non al primo, ai primi. Ma non fermarsi per sempre. Fermarsi per riflettere.
La magia, almeno per me, è svanita dopo i primi 3-4. I successivi mi sembravano usciti da una catena di montaggio...Senza passione, sembravano costruiti a tavolino...
La cover qui sotto è di uno dei più belli...



Ed eccoci, TAG finito! :-) Questa volta non nomino nessuno ma se lo fate avvertitemi, che voglio leggere! :-)

2 commenti:

  1. Aaaaaaaaannna! Anche a te piace la Flagg? IO LA ADORO! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Sorella di Flagg *_* Io l'adoro, scrivesse un libro al giorno li leggerei tutti <3

      Elimina