giovedì 19 maggio 2016

Rubrica "I colori della corte Raynor": L'Isola


Benvenuti alla rubrica del giovedì con le amiche blogger Alice e Alessia <3
L'idea della rubrica è che ogni settimana io e le mie compagne scegliamo un tema quindi andiamo in cerca di una citazione sull'argomento, da presentare a chi legge con un piccolo nostro commento :-)
Questa volta toccava ad Alessia scegliere il tema, e nel corso di una delle nostre tante chat ci ha proposto:

L'Isola


... Non appena ho letto la parola, mi è subito venuta in mente quella canzone dolce e poetica di Edoardo Bennato:


Seconda stella a destra 
questo è il cammino 
e poi dritto, fino al mattino 
poi la strada la trovi da te 
porta all'isola che non c'è.

[...]

E non è un'invenzione 
e neanche un gioco di parole 
se ci credi ti basta perché 
poi la strada la trovi da te 

Di questo testo mi piace l'idea che bisogna crederci, per trovare la strada per l'Isola che non c'è.
Quasi che, nel momento in cui si crede che l'Isola che non c'è esiste, la strada appare davanti agli occhi...
E' una fantasia che mi piace :-)

E in che isole ci porteranno Alice e Alessia..?

Al prossimo giovedì con I colori della corte Raynor! :-)

4 commenti:

  1. Alessia ha preso la stessa... X°°D

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace questa fantasia, e talvolta penso anch'io bisogna scovare la strada giusta per trovare L'isola che non c'è :)

    Ti ho nominata qui:
    http://dreamsink92.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    Se ti va di partecipare, sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio della nomina ma ho già risposto diverse volte al Liebster award e non vorrei che mettere più di un post su questo suonasse ripetitivo ^_^ Grazie mille del pensiero però :)

      Elimina