venerdì 1 luglio 2016

Book TAG: Test del libro

Sono stata nominata per questo tag particolare dalla bella Maria :-)
E' parecchio particolare perchè, in effetti, è una serie di domande sui libri che segue le lettere dell'alfabeto... Cominciamo! ^_^
Il tag non aveva una foto quindi ce ne metto una io ^_^


A - Un autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):

Fred Vargas. L'autrice della serie sul commissario Adamsberg, per intenderci. Li ho letti tutti, poi sono passata agli altri suoi personaggi e ho letto anche tutti quelli, finchè li ho esauriti... Solo di recente l'innamoramento mi è passato. L'ultimo non mi ha nemmeno attirato. 
Ma anche Fannie Flagg, quella di Pomodori verdi fritti. Letti tutti e ogni volta che ne esce uno nuovo, corro. Per lei l'amore non si è ancora esaurito...

B - Bevo responsabilmente, mentre leggo:

Ho sempre sulla scrivania l'acqua coi sali minerali, quindi mentre leggo bevo quella. Per esigenze sportive e perchè i sali minerali tirano su. Se è ora del caffè, bevo caffè. Ma non c'è nulla in particolare che bevo perchè sto leggendo.

C - Confesso di aver letto:

Tempo fa si criticava tanto "100 colpi di spazzola". Io l'ho letto. A me è piaciuto. 

D - Dovrei smettere di:

Rimanere indietro con le letture su richiesta...

E - E-reader o cartaceo:

Ormai mi mandano solo ebook o pdf, quindi leggo quelli. Cartacei mooolto raramente. Se me ne arriva uno dalla Newton, se lo prendo in biblioteca, se me ne arriva uno dalle Staffette.

F - Fangirl impenitente di:

... Harry Potter?

G - Genere preferito e che di solito non leggi:

Gialli e thriller, il preferito. Romantico o fantasy (specie high), molto spesso non li leggo.

H - Ho atteso a lungo per:

Finire il nuovo Harry Potter in un attimo e pensare che bisognava aspettare UNA VITA per il prossimo... Interminabile.

I - In lettura al momento:

La nostra bella Laura Rocca e il suo "Il mondo che non vedi".

L - Luogo preferito per leggere:

Scrivania o letto.

M - Miglior prequel di sempre:

Oddio, non saprei, non conosco una storia con un prequel...

N - Non vorrei mai leggere:

Non sono portata per gli strappamutande, non sono repressa.

O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):

Ci sono libri che, a rileggerli, mi fanno sentire coccolata. Come la biografia di Sissi. E' stata tanto importante nella mia adolescenza.

P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):

Di recente ho preso un libro a caso per la Challenge. Mi serviva un libro in cui la protagonista facesse il mio stesso mestiere e io in questo momento sono senza lavoro. Ne ho trovato uno in cui la protagonista era casalinga, da poco divorziata. Era il più somigliante alla mia situazione e l'ho preso, così a caso. Ho scoperto un libro senza grandi pretese letterarie, ma che faceva tanto tanto ridere. Una perla. "Guida agli appuntamenti per imbranate", di Tracy Bogan.

Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):

Non penso mi sia mai successo... Non ricordo...

R - Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):

Mm... No, mai successo.

S - Serie iniziate e mai finite:

Nessuna. Non amo le serie.

T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Hannibal Lecter 

... Cazzarola non me ne vengono altri XD

U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):

Anatole di "Gli occhi negli alberi", di B. Kingsolver.

V - Vorrei non aver letto:

No bè, innanzitutto non ho mai avuto tanta sfortuna, addirittura rimpiangere di aver letto qualcosa non mi è mai capitato, pure perchè se non mi fosse piaciuto, lo avrei messo via e ciao...

Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):

Di recente mi è dispiaciuto che il seguito di Atlad non fosse ancora pronto, non volevo separarmi dai personaggi.

... Tag finito! :) Grazie a Maria per avermi nominato e scusate se non nomino nessuno, è una mia abitudine! :) Ma se lo fate avvertitemi che voglio passare a leggere... Ciao! :-)

9 commenti:

  1. Tre dei tuoi antagonisti preferiti e non ti è venuto in mente Lord Voldemort?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me più di Voldemort era figo come si comportava Silente con lui... Voldemort in sè, mm..

      Elimina
    2. Sì, ma qui si parlava di antagonisti. Che c'entra Silente?

      Elimina
    3. Voglio dire che di suo, secondo me, Voldemort di sensazionale ha poco... Gli si attribuisce un qualche fascino quasi di riflesso, per le azioni che Silente compie quando interagisce con lui... Ci ho anche pensato, a lui, poi quando mi sono chiesta cosa facesse di effettivamente sensazionale, mi è venuto in mente poco e mi sono resa conto di questa cosa...

      Elimina
  2. Vedere Atlad in "Zanna Avvelenata" fa senso XD ma almeno è in senso buono (spero).
    Come? E il mio di cattivo? Ah no... il mio lo odiano tutti T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, che è in senso buono, Lo Curto, ho detto che aspettavo il seguito..! Il tuo cattivo non è un misantropo coltissimo, elemento per me imprenscindibile per adorare un cattivo :D

      Elimina
    2. Il mio è solo psicopatico che non sa cosa vuole davvero X°D

      Elimina
  3. Oddio, davvero hai sempre concluso tutti i libri che hai iniziato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, pensa che fortunaccia. Mai incontrato uno brutto-brutto-brutto... A parte quello della Mieville, che sono comunque stata costretta a finire, per il domino XD

      Elimina