venerdì 4 settembre 2015

Anteprima nuova rubrica :-)


Eccomi nuovamente sul blog dopo una pausa forzata dovuta ad un problema tecnico... Non riuscivo in nessun modo a caricare immagini sul blog... Ora, risolto il problema tecnico, rieccoci! :-)

Da poco, sto dando un'occhiata in giro, agli altri blog sul genere del mio... Bookblog... Book & altro...
Una delle rubriche più simpatiche che ho visto è il "WWW Wednesday", ovvero il post del mercoledì in cui si fa il punto sulle proprie letture, attraverso queste tre domande:

1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
2. What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
3. What do you think you'll read next? Cosa pensi che leggerai in seguito?

E' una cosa che mi piace molto e vorrei farlo anch'io.
... Però non di mercoledì.

Per due motivi:
1. Al mercoledì ho già la mia rubrica "Perle dai libri";
2. Non ho tanta simpatia per il riepilogo fatto di mercoledì. Lo so, è strano, ma è così. Il giovedì, ultimo giorno della settimana prima del venerdì (che virtualmente è già week end ^_^) mi sa più di giorno da riepilogo :-)

E poi... Volevo dargli un taglio più... Acquerello :-)
E noi acquerello siamo pittorici e meditativi, si sa   U.U

Quindi farò così. L'immagine della rubrica sarà il dipinto in cima, con una donna che legge, che mi dà il senso della pausa rasserenante, in cui fare il punto sulle mie letture...
E il titolo della rubrica, che a questo punto non avrebbe senso che si chiamasse "WWW Wednesday", sarà ispirato a questo dipinto... E all'idea della finestra... Della pausa... Del libro...
Perciò si chiamerà "La finestra sulle mie letture" :-)

I punti saranno tre:

1. La lettura del momento;
     
2. Cosa vorrei leggere, visto su altri blog;
Qui racconterò quali libri citati negli altri blog mi hanno colpito. Una sorta di promemoria per le prossime letture ^_^

3. L'inizio...
... Del libro che sto leggendo. L'inizio è fondamentale. L'inizio 'cattura' oppure no... Poche righe, mezza paginetta... Giusto per trasmettere un'impressione dell'inizio :-)

E questa era la presentazione della rubrica. La Finestra vera e propria verrà il prossimo giovedì ^_^

6 commenti:

  1. Lo dico sempre, che sono 'una grandissima estrosa' (parola confondibile con altro) :D :D :D

    RispondiElimina
  2. Che bello! Mi piace un sacco la tua variante,originale!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ^_^ Mi fa piacere che ti piaccia :) Mi piace creare, dare una forma mia alle cose.. Perciò finisco per creare le varianti ^^

    RispondiElimina