giovedì 24 settembre 2015

Rubrica: "La finestra sulle mie letture"

La rubrica "La finestra sulle mie letture" è lo spazio in cui racconto come procedono le mie letture. E il suo giorno è il giovedì :-)
E questa è la mia compagnìa per la rubrica, pittorica, meditativa, e nell'atto di leggere un libro vicino alla finestra...


I punti della rubrica sono questi:
1. La lettura del momento
2. L'inizio... del libro che sto leggendo
3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog

1. La lettura del momento

Dopo essere incorsa nella Girelli-mania (tre libri di seguito), sono tornata al romanzo regionale che avevo trascurato... "Le strane morti di Aquileia", di Marco Dellera, thriller erotico. Così sono riuscita anche a dedicargli la mia rubrica "Perle dai libri" per la simpatica comparsa, nel libro, di un personaggio friulano. 


2. L'inizio... del libro che sto leggendo

Ecco quindi le prime righe di "Le strane morti di Aquileia" di Marco Dellera:

Il cielo si era rapidamente coperto di nubi plumbee e già si sentivano gli echi dei tuoni che avanzavano minacciosi. La Range Rover nera superò l'aereoporto "Ronchi dei Legionari" e rallentò. La donna alla guida, dopo una breve esitazione, accellerò imboccando l'autostrada, direzione Trieste. La temperatura fuori era di un grado sotto lo zero e il fondo stradale rischiava di essere ghiacciato. L'appuntamento a Trieste era molto importante e non poteva permettersi che una sciocchezza qualsiasi lo mandasse in fumo. Il solo pensiero le scatenò un brivido freddo.

Chissà che questo appuntamento non abbia a che fare con l'aspetto erotico del libro, eh..? ;-)

3. Cosa mi piacerebbe leggere, visto su altri blog



Una commedia che mescola una chef napoletana e un cowboy texano e promette di essere frizzante :-)

E con questo, per il mio riepilogo letture della settimana è tutto, alla prossima! :-)

4 commenti: