venerdì 11 settembre 2015

Recensione: "Ho bisogno di te" di Luigi Cerciello


Autore:         Luigi Cerciello
Titolo:          Ho bisogno di te
Editore:        Autoprodotto
N. pagine:    79

Trama:

Luigi è un ragazzo della provincia di Napoli, studente universitario e grande appassionato di calcio. Luigi era un ragazzo sereno, fino al momento in cui subisce un grave lutto, dal quale nasce un forte trauma. Ansia, incubi, depressione e attacchi di panico sono all'ordine del giorno. La sua vita diventa sempre più buia, e per cercare di uscire da questa situazione inizia a fare uso di antidepressivi, che non fanno altro che peggiorare la situazione. Un giorno però, di ritorno dall'università, incontra Jasmine, un vero e proprio colpo di fulmine. Dopo alcune difficoltà iniziali, i due riescono a vedersi con più regolarità, e tra di loro nasce un sentimento molto forte. Jasmine sarà la cura giusta per Luigi.

Luigi è un ragazzo come tanti. Lo studio. Le uscite col migliore amico di sempre.
Ma un giorno qualcosa s'incrina nella sua vita.
Il suo cuore viene ferito profondamente.
Depressione, ansia e attacchi di panico vengono a galla. E trasformano quella che era una vita spensierata in una vita in cui l'apatìa e la paura fanno da padrone.
Ma il caso è imprevedibile. Un giorno, all'improvviso, apre una porta nella sua vita e Luigi vede degli "occhi verde smeraldo". Conosce una ragazza, Jasmine. E il suo cuore si risveglia.
Un passo alla volta, con l'aiuto fondamentale di Jasmine, Luigi si apre di nuovo alla vita.

Luigi usa un linguaggio semplice per raccontare la sua storia. E narra i fatti, senza perdersi in digressioni superflue.
Leggendo ho guardato nel suo cuore e ho sperato che guarisse, ho seguito il suo percorso.
Ed è con una gioia sincera che ho visto il suo ritorno alla luce, e la sua vita da grigia tornare a colori.
I suoi sentimenti tornare a farsi vivi.
E il messaggio alla fine è "di non arrendervi mai. Non dovete mai smettere di lottare."
Un libro chiaro, intimo, a tratti dolce e romantico.
Lo consiglio a chiunque vuole, e ha il coraggio, di trovarsi davvero a contatto con un'altra anima, profondamente. 

2 commenti:

  1. Questo è un libro che voglio assolutamente leggere da un po', l'argomento mi interessa in prima persona e da quello che dici penso proprio che potrebbe piacermi davvero. Spero di riuscire a infilarlo presto tra una lettura e l'altra...

    RispondiElimina
  2. Eh, anche a me l'argomento interessa in prima persona, perciò mi ha incuriosito. Ti auguro di trovare il tempo, del resto che le wishlist sono infinite, si sa, ma riusciamo sempre ad infilarci qualcosa di nuovo, come nella vignetta che ho postato oggi su Facebook :D

    RispondiElimina