giovedì 10 settembre 2015

Rubrica: "La finestra sulle mie letture"


Ed eccoci finalmente con la prima uscita della rubrica "La finestra sulle mie letture", la mia versione del riepilogo letture :-)

I punti sono tre:
1. La lettura del momento
2.  L'inizio... del libro che sto leggendo
3. Cosa vorrei leggere, visto su altri blog

1. La lettura del momento


Sto per finire questo urban fantasy sui Draki, persone capaci di trasformarsi in creature dall'aspetto a metà strada fra umani e draghi. Ambientato in un liceo. Con una storia d'amore.
Io lo sto divorando, è bellissimo.
E poi io adoro i draghi *_*

2. L'inizio... del libro che sto leggendo. Un piccolo estratto per trasmettere l'impressione dell'inizio.

Getto uno sguardo verso il lago placido e so che vale la pena rischiare.
L'acqua è immobile e calma. Vetro tirato a lucido. Neanche un filo di vento ne increspa la superficie scura. La nebbia bassa sfiora il profilo delle montagne liquide che galleggiano in un cielo screziato di viola. Un respiro tremulo e ansioso mi sfugge dalle labbra. Presto sorgerà il sole.
Arriva Azure, senza fiato.
"Jacinda," dice lei "non so se è il caso". Però non è tanto convinta.
Prima che Azure borbotti un'altra lamentela, sguscio fuori dai vestiti. Li appallottolo dietro un cespuglio, mi avvicino alla sponda e tremo, ma non per il freddo del primo mattino: è l'eccitazione a mettermi i brividi...

Secondo me s'intuisce cosa vuole fare Jacinda... :-)

3. Cosa vorrei leggere, visto su altri blog

C'è veramente un mucchio di libri che vedo nei blog ogni giorno e che m'ispira. Ma il post non può essere eterno. Così mi sono data un criterio. Oggi solo 4.

Da "Il Bosco dei Sogni Fantastici"


Thriller in salsa vaticana con decorazione di simboli... Ghiotto :-P

Da "Leggendo Romance"


Un'albina nasce in una famiglia di sottocavalieri... Nominare un outsider in mia presenza è come tirare un legnetto al cane... Non posso non correre e raccoglierlo *_*

Da "Le recensioni di una libraia"


Tutte le commedie di questo tipo, tutte, vorrei che fossero mie *_*

Da "Everpop - Beato chi sogna"


... Nomina i 3 moschettieri in qualsiasi salsa e io arriverò! Film. Libri. Rivisitazioni, come questa. E così "Tutti per uno" di C. Deleau.

E questa era la mia versione del riepilogo settimanale! :-)

2 commenti: