mercoledì 30 settembre 2015

Perle dai libri: "I racconti del commissario Cazzavillani", di O. Patrone


La mia rubrica "Perle dai libri" nasce per condividere passi particolarmente belli dei libri che ho letto.
Il suo giorno è il mercoledì :-)
L'idea della perla nasce dal fatto che le pietre preziose sono uno dei miei grandi amori.
Cosa curiosa: guardarle, non metterle. Addosso non sopporto nemmeno l'orologio...
Una volta ero a cena con mia cugina Emanuela e quando ci è arrivata la pizza lei, stupita, mi ha guardato togliermi la bigiotteria che avevo addosso:
"... Io non ho mai visto una che prima di mangiare, si toglie gli orecchini..!".
Bè, eccomi qui :-)

E poichè con mia cugina ho parlato di famiglia, continuiamo e parliamo di mio fratello.
Abbiamo l'abitudine, su Facebook, di fare battute con gli amici.
Un giorno da una battuta in un aggiornamento di stato è nata una battuta un pò più lunga, e da quella... il commissario Cazzavillani.
Per un pò ci siamo divertiti tutti con Cazzavillani... ora su Amazon non è più disponibile, è stato solo il gioco di un periodo...

E così oggi perla comica :-) Ridete un pò anche voi con il commissario Cazzavillani e il suo attizzamento per la dottoressa Temperance, della serie Bones:


"Quando non è impegnato a dare la caccia ai malviventi, Cazzavillani trascorre le sue serate a casa, per lo più a guardare la televisione. E' un grande patito delle serie americane. Una che gli piace assai è Bones.
Temperance "Bones" Brennan, è una brillante antropologa forense specializzata nell'analisi di resti umani.
Il commissario Cazzavillani, ogni volta che la vede in televisione, fa dei pensieri che con la morte non c'hanno niente a che vedere. Diciamo che ci farebbe sesso sfrenato sopra il tavolo di acciaio inox della sala autoptica con tutti gli scheletri attorno ad applaudire la sua prestazione.
Oltre ad essere sexy, la dottoressa Brennan ci sa fare coi morti: guarda un teschio per un paio di secondi, magari uno vecchio di trent'anni, e ti dice sesso, età, causa della morte e programma televisivo preferito.
E' forte, la dottoressa Brennan. Al commissario Cazzavillani ci piace assai.
Poi c'è la sua collega, Angela, che mette tutto dentro ad un computer e fa il manichino tridimensionale del cadavere morto com'era da vivo, tale e quale. Talmente preciso che ci potrebbero fare le foto per la patente. Se fosse vivo, chiaro.
Pure lei è niente male. Pure con lei il commissario ci farebbe un pò di pratica. Un bel pò, per dire la verità.
A quel punto, un pensiero più indecente s'insinua nella mente del commissario: Angela e Temperance... insieme!
No, non è il caso. L'unica speranza di finire nelle mani delle due antropologhe del Jeffersonian Institute è da morto e Cazzavillani non ci tiene, così si dà un'energica grattata all'apparato forense e spegne la televisione. E statt' bones."

:-D E per la Perla di questa settimana era tutto, al prossimo mercoledì..! :)

4 commenti:

  1. Io adoro Evaristo Cazzavillani!!
    Mi tira su il morale, mi fa ridere, e mi consente di rilassarmi come si deve...
    E' un bel personaggio, tante sfaccettature e.. poco americano, purtroppo: credo comunque che alla Bones sarebbe piaciuto ;)

    RispondiElimina
  2. Anna mi hai strappato una risata, grazie per la condivisione ^^

    RispondiElimina
  3. @Isa: Cazzavillani è un mito, fa tanto ridere anche a me :) Io continuo a leggerlo ancora ogni tanto :)
    @Deb: ...Visto che figo Cazzavillani? :D Strappa una risata a chiunque, è assolutamente terapeutico! :D

    RispondiElimina